CasaPound Perugia, conferenza sulla Siria al Griffa di Elce, tanta gente

Conferenza sulla Siria e sul conflitto che vede coinvolto un popolo libero e sovrano

CasaPound Perugia, conferenza sulla Siria al Griffa di Elce, tanta gente
CasaPoundGriffaELCE

CasaPound Perugia, conferenza sulla Siria al Griffa di Elce, tanta gente

Elce

Si è svolta sabato pomeriggio ad Elce,presso il “Griffa!”, una partecipatissima conferenza sulla Siria e sul conflitto che vede coinvolto un popolo libero e sovrano insieme all’esercito arabo siriano, contro gli invasori waabiti guidati dallo stato islamico e supportati dalla monarchia saudita insieme alla Turchia e gli Emirati, che cercano di destabilizzare e smembrare l’unico Stato sovrano oggi rimasto in medio oriente,nazione simbolo della laicità e della civiltà.

Durante la conferenza, il volontario dell’Onlus Solidaritè Identitè recentemente tornato da una missione umanitaria a Damasco,ha voluto sottolineare quanto sia naturale e importante in siria la laicità e la convivenza tra cittadini di religioni o correnti divergenti e di quanto  devoti siano i siria verso la loro patria e verso i martiri e gli eroi morti per combattere il terrorismo.

Wasseem Morsched,rappresentante dell’Unione degli studenti siriani ha voluto rimarcare l’importanza dell’informazione e della verità,ripercorrendo in breve tempo la storia della Siria dal periodo della guerra nel vicino Iraq fino ad oggi,evidenziando gli interessi economici e strategici che hanno gli stati che in modo diretto hanno contribuito alla realizzazione dello stato islamico,dell’Isis, armandolo e sostenendolo economicamente;ha voluto puntualizzare poi sulla vera occupazione di invasori terroristi nei confronti della Siria del popolo siriano e della civiltà da combattere con tutti i mezzi.

Entro la fine di dicembre sarà consegnato da Sol.Id. un container di beni di prima necessità direttamente a Damasco,raccolto in tutta Italia e anche presso la sede del Griffa! di Elce.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*