Canile di Collestrada, Emanuela Mori, ora si dia il via ai lavori!

Oggi finalmente è stato approvato in Consiglio comunale il progetto di riqualificazione

Canile comunale Collestrada, Mori (PD): "Tutto tace"

Canile di Collestrada, Emanuela Mori, ora si dia il via ai lavori!

Canile comunale: oggi si conclude finalmente un iter avviato nel 2011. Ora si dia il via ai lavori! Oggi finalmente è stato approvato in Consiglio comunale il progetto di riqualificazione ed ampliamento del Canile di Collestrada, sezione sanitaria che aveva estrema necessità di interventi significativi. Un tema questo a cui tengo particolarmente, avendo presentato ben 2 interrogazioni per cercare di sollecitare l’attuale governo cittadino, in modo da portar avanti un iter già avviato dalla passata Amministrazione.

Tale intervento, molto atteso e auspicato dagli amanti degli animali e dai cittadini di Perugia, ci consente di riqualificare una struttura fondamentale per la qualità della vita dei nostri amici a quattro zampe. Perugia dimostra così una grande attenzione e sensibilità verso queste tematiche, confermandosi ancora una volta all’avanguardia, sempre più vicina a diventare una città “pet-friendly”.

Come forze di centro sinistra in questi anni ci siamo fortemente impegnati ed abbiamo creduto nel progetto complessivo di riqualificazione. Una procedura molto complessa, con tempi di attuazione non brevi anche a causa delle caratteristiche dell’area in cui è sito il canile, soggetta a numerosi vincoli ambientali, cimiteriali e paesaggistici.

Dal marzo 2014 ad oggi la pratica ha seguito un iter amministrativo complesso, passando agli uffici della Provincia, della Regione, fino alla definitiva approvazione della Variante adottata nel 2014. Mi auguro che a questo punto si proceda con rapidità in tale direzione, dal momento che ritengo giusto che i cittadini di Perugia e dei comuni vicini e gli amanti degli animali possano trovare nella struttura di Collestrada un punto di riferimento all’avanguardia ed all’altezza dei bisogni dei nostri amici a 4 zampe.

1 Commento su Canile di Collestrada, Emanuela Mori, ora si dia il via ai lavori!

  1. Sono contenta che la casa dei nostri amici a 4 zampe venga costruita decentemente perché anche loro hanno diritto ad una casa come ce l’abbiamo noi così non potranno sentire più freddo non si poteva vedere più una cosa del genere

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*