Canile comunale, Mori: “L’amministrazione realizzi il progetto di riqualificazione”

Si tratta della riqualificazione ed ampliamento della struttura di proprietà comunale che ospita il Canile a Collestrada

Canile comunale, Mori: "L’amministrazione realizzi il progetto di riqualificazione"
emanuela-mori

Canile comunale, Mori: “L’amministrazione realizzi il progetto di riqualificazione”

Ho presentato stamane una Interrogazione urgente a risposta orale per richiedere un interessamento concreto da parte dell’Amministrazione comunale in merito ad un progetto che ritengo molto importante per la città di Perugia e per i Comuni a noi vicini.

Si tratta della riqualificazione ed ampliamento della struttura di proprietà comunale che ospita il Canile a Collestrada, in particolare della Sezione sanitaria. È un intervento divenuto ormai improcrastinabile per migliorare un complesso che accoglie in via prioritaria cani abbandonati e trovati feriti.

Tengo a precisare che il progetto preliminare di riqualificazione della sezione sanitaria era stato approvato nel marzo del 2014, peraltro con i voti favorevoli anche di alcuni consiglieri, Sindaco Romizi e Presidente del Consiglio Comunale compresi, che allora sedevano nei banchi dell’opposizione ed ora sono in maggioranza di governo.

Credo quindi sia opportuno conoscere lo stato dell’arte del progetto, ossia sapere se l’attuale Amministrazione ha intenzione di riprenderlo e portarlo avanti; sono continue e numerose infatti le sollecitazioni che mi giungono in tal senso da parte sia di concittadini che di abitanti dei Comuni limitrofi, che hanno a cuore la situazione del Canile e degli animali a quattro zampe che vi sono accolti.

Auspico che la Giunta comunale intenda concretizzare il progetto di recupero approvato nella passata consiliatura, dal momento che la sensibilità e l’amore nei confronti degli animali non hanno e non devono avere colore politico.

Sarebbe davvero un segnale di grande civiltà, che darebbe risalto e prestigio alla nostra città.

Canile comunale

1 Commento su Canile comunale, Mori: “L’amministrazione realizzi il progetto di riqualificazione”

  1. Circa tre mesi fa’l’associazione Libera…Mente ha attivato una petizione per la ristrutturazione del canile sanitario comunale di Collestrada raggiungendo mille e trentadue firme ad oggi… La settimana scorsa sono stata contattata dal consigliere Manuela Mori per presentare la petizione insieme alla richiesta di ristrutturazione del canile sanitario al Coniglio Comunale. Ieri sera, guardando Facebook, leggo che il consigliere Manuela Mori si e’attivata presentando tale proposta… avrei gradito esserne messa al corrente condividendo insieme all’associazione Libera… Mente il progetto della ristrutturazione. Grazie….

    https://www.change.org/p/al-sindaco-di-perugia-andrea-romizi-al-vice-sindaco-urbano-barelli-canile-sanitario-comunale-di-collestrada-pg-ora-basta-la-riqualificazione-non-pu%C3%B2-pi%C3%B9-attendere

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*