Caffè Tour con i candidati: l’iniziativa del M5S per dialogare con i cittadini

Un'occasione per far tornare la politica a contatto con la gente e per far conoscere i candidati portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera e al Senato

‘Caffè Tour con i candidati’. È l’invito formulato dai candidati umbri per Camera e Senato del M5S che, nelle tappe previste in giro per l’Umbria, incontreranno la cittadinanza di fronte a un buon caffè per scambiare punti di vista e opinioni, ma non solo.

“L’iniziativa – spiega la deputata Tiziana Ciprini – nasce dalla necessità di far tornare la politica a contatto con la gente. Questi appuntamenti saranno un momento di dialogo informale e diretto con i cittadini e l’occasione per far conoscere i candidati portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera e al Senato.

Durante il ‘Caffè Tour’ – continua Ciprini – approfondiremo i 20 punti del programma di Governo e insieme ai cittadini ci confronteremo sulle tematiche e le problematiche più importanti del territorio. L’invito che rivolgiamo agli umbri, è di partecipare numerosi e di coinvolgere quegli amici, parenti, colleghi, rassegnati e indecisi che non credono più nelle istituzioni.

A tutti coloro – conclude Ciprini –  vogliamo far cambiare idea e far comprendere quanto sia importante che le persone tornino ad essere il fulcro della ‘res publica’, sentendosi parte integrante di una vera democrazia partecipata”.

Il primo appuntamento del ‘Caffè Tour con i candidati’ è previsto per domani, alle ore 16.30, presso il Caffè Agorà di Ponte San Giovanni dove, insieme alla deputata Tiziana Ciprini candidata nel collegio plurinominale, interverranno Francesca Tizi, ricercatrice di Diritto processuale civile presso l’Università degli Studi di Perugia, (uninominale Senato, Umbria 1), Paola Giannetakis, criminologa e docente universitaria (Uninominale Camera, Perugia-Trasimeno), Simonetta Checcobelli, consigliera comunale di Corciano (Plurinominale Senato) e la blogger Emma Pavanelli (Plurinominale Senato).

I candidati faranno tappa il 17 febbraio al Centova Cafè di Perugia e il 21 febbraio al Bar Lassagì di Ellera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*