Blitz Finanza in Regione, Porzi: «Piena fiducia in magistratura»

La Segreteria generale dell'Ente ha messo a disposizione tutta la documentazione richiesta, che è stata acquisita dagli inquirenti

Blitz Finanza in Regione, Porzi: «Piena fiducia in magistratura»

Blitz Finanza in Regione, Porzi: «Piena fiducia in magistratura»

Dichiarazione della presidente dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi in merito all’indagine giudiziaria sulle spese dei gruppi consiliari.

“È in corso in questi giorni un’indagine di polizia giudiziaria condotta dalla Guardia di Finanza, su incarico della Procura della Repubblica di Perugia, riguardante le spese dei gruppi consiliari dell’Assemblea legislativa dell’Umbria negli anni 2011 e 2012.

La Segreteria generale dell’Ente ha messo a disposizione tutta la documentazione richiesta, che è stata acquisita dagli inquirenti nella giornata di ieri.

Esprimiamo piena fiducia nell’azione della Magistratura e delle forze dell’ordine e ribadiamo la più ampia disponibilità, in nome di quel principio di collaborazione tra istituzioni che ha sempre animato l’azione pubblica dell’Assemblea legislativa.

È opportuno ricordare che le risorse pubbliche a disposizione dei gruppi consiliari di Palazzo Cesaroni sono state sempre fra le più basse tra le Regioni italiane, e già nella passata legislatura furono ulteriormente diminuite, in continuità con quel principio di sobrietà e rigore che è sempre stato la cifra distintiva dell’Assemblea legislativa dell’Umbria nella gestione delle risorse pubbliche”.

Blitz Finanza

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*