Unipegaso

E gli avancorpi in cemento armato alla Biblioteca Multimediale degli Arconi?

Presentata questa mattina dai consiglieri Borghesi, Mirabassi e Mencaroni una interrogazione sulla biblioteca Multimediale degli Arconi

E gli avancorpi in cemento armato alla Biblioteca Multimediale degli Arconi?

Interrogazione consiglieri Borghesi Mirabassi Mencaroni

PERUGIA – Presentata questa mattina dai consiglieri Borghesi, Mirabassi e Mencaroni una interrogazione sulla biblioteca Multimediale degli Arconi. Il progetto della Biblioteca viene da molto lontano infatti, dopo un lungo dibattito che ha coinvolto Giunta, Consiglio Comunale, Università, residenti e fruitori dell’area di piazza della Rupe si è deciso, nel 2013, di adottare il progetto preliminare della biblioteca.

L’opera, importante ed avveniristica per la città di Perugia, è cofinanziata dalla Regione Umbria e dalla Cassa di Risparmio e, una volta ultimata rappresenterà il completamento di un’area oggetto di importanti interventi di riqualificazione e principale punto di ingresso al Centro Storico. In merito all’esecuzione dei lavori i tre consiglieri del PD pongono l’accento sugli avancorpi in cemento armato che vanno a modificare sensibilmente l’estetica dello storico Palazzo del Capitano del Popolo a cui gli Arconi stessi fanno da contrafforte. “Chiediamo che Sindaco e Giunta chiariscano al più presto quali siano i motivi per cui ad oggi sembra che si stiano realizzando interventi finalizzati all’esecuzione di un progetto differente rispetto a quello approvato nel 2013”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*