Bagni percorso verde di Pian di Massiano a rischio degrado

Borghesi (PD): "L’amministrazione comunale intervenga con urgenza"

La scuola di Villa Pitignano di Perugia ancora nel limbo
Erika Borghesi PD

Borghesi (PD): “L’amministrazione comunale intervenga con urgenza”

“Il percorso verde di Pian di Massiano” – dichiara la Consigliera Comunale del PD Erika Borghesi – “è un’area molto frequentata dai cittadini di Perugia e non solo. La sua estensione lo rende una delle aree verdi più importanti della città ed uno spazio per famiglie e sportivi per trascorrere il proprio tempo libero”. “Nelle ultime settimane tuttavia molti cittadini fruitori dell’area verde, segnalano – anche attraverso alcune foto circolate sui social network – lo stato di degrado e sporcizia in cui versano i servizi igienici del Percorso verde, nello specifico di quelli posti nelle vicinanze della pista ciclabile e del campo da Rugby. Ritengo che la situazione evidenziata richieda una maggiore attenzione da parte dell’Amministrazione comunale. È necessario che il Comune intervenga con urgenza, verificando direttamente le problematiche evidenziate dagli utenti di tali servizi. Per questi motivi” – continua la Consigliera – “ ho presentato stamattina una Interrogazione al Sindaco ed alla Giunta per conoscere quali siano i provvedimenti che si intendono mettere in campo per migliorare lo stato in cui si trovano attualmente i bagni pubblici in questione, soprattutto considerando che stiamo entrando nella bella stagione, periodo dell’anno in cui il Percorso verde è maggiormente frequentato”.

“Chiedo dunque che il Comune di Perugia intervenga in maniera tempestiva, ponendo in essere un più accurato programma di pulizia di tali servizi, evitando così che le situazioni di degrado perdurino nel tempo e che si aggravi il disagio per gli utenti di un’area così importante per la nostra città”. Di seguito l’interrogazione su: Situazione bagni pubblici del Percorso Verde di Pian di Massiano. “Il Percorso Verde di Pian di Massiano rappresenta il primo parco per la città di Perugia, sia per ampiezza che per numero di frequentatori durante il corso dell’anno. Con l’approssimarsi della bella stagione, le presenze sono destinate ovviamente ad aumentare sensibilmente. Quotidianamente sono sempre più frequenti le lamentele che giungono da parte di famiglie, cittadini, sportivi che si trovano tutti i giorni a trascorrere parte del proprio tempo al percorso verde di Pian di Massiano, rispetto alle condizioni in cui versano i bagni collocati nei pressi della pista ciclabile e di quelli che si trovano vicino al campo da Rugby. Inoltre, a riprova della bontà delle proteste di cittadini e utenti del parco sono state pubblicate sui social network alcune foto che dimostrano in maniera inequivocabile la situazione di disagio da loro evidenziata.

Tutto ciò premesso, si chiede:
di verificare con urgenza lo stato dei servizi igienici pubblici situati nei pressi della pista ciclabile e del campo da Rugby presso il Percorso verde di Pian di Massiano di mettere in campo tutte le azioni possibili affinché, a cadenze fisse, venga messa in atto la pulizia dei bagni pubblici in questione, affinché sia garantita da parte dell’utenza del parco la possibilità di usufruirne in maniera corretta e dignitosa”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*