Attilio Solinas, non sono più in Massoneria da oltre venti anni

No ho nulla da nascondere in merito alla mia passata appartenenza alla Massoneria

Quattro operai licenziati ingiustamente, Solinas, ingiustizia gravissima
attilio-solinas

Attilio Solinas, non sono più in Massoneria da oltre venti anni

da Attilio Solinas
Non ho alcuna reticenza né ho nulla da nascondere in merito alla mia passata appartenenza  alla  Massoneria, né credo che ciò sia motivo di vergogna o di onta per alcuni. Fui contattato all’inizio degli anni ’90 da due importanti personalità della società perugina che mi chiesero se volessi aderire, in qualità di professionista stimato, all’Istituzione.

Accettai e mi documentai abbastanza a fondo sul significato della Massoneria scoprendo aspetti interessanti sui valori e gli ideali di questa istituzione alla quale sono appartenuti grandi personalità storiche come Cavour, Garibaldi e tuttora vi fanno parte persone di grande spessore culturale e morale.

Purtroppo negli anni – come in altri ambiti -, si sono verificati illeciti e degenerazioni finalizzate ad obiettivi di perseguimento del potere attraverso trame e consociazioni particolari, non proprio di qualità come la ben nota loggia P2. Ciò non toglie valore alle idealità e agli obiettivi della Massoneria che sono quelli della crescita spirituale e morale dell’uomo, che è artefice della propria storia e costruttore della società. Da più di vent’anni non seguo più l’attività della massoneria umbra essendomi allontanato per motivazioni personali.

 

La Massoneria del Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani, fondata nel 1805, opera per l’elevazione morale e spirituale dell’uomo. Nelle varie aree del sito, tutte rigorosamente pubbliche, troverete utili informazioni e video che illustrano il pensiero, la storia e le attività della Massoneria in Italia.

Oltre a news, eventi e pubblicazioni troverete sezioni espressamente dedicate alle comunicazioni ufficiali (allocuzioni) del Gran Maestro, alle opere filantropiche sostenute dalla Massoneria, potendo infine visitare virtualmente la nostra sede principale di Villa Il Vascello a Roma.

Per qualsiasi informazione, se non presente nel sito, è possibile contattare il Grande Oriente d’Italia tramite la pagina dei contatti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*