Attentati Parigi, Squarta (FdI): “In vista del Giubileo, Giunta si attivi con Governo e Forze di Polizia”

Attentati Parigi, Squarta (FdI): “In vista del Giubileo, Giunta si attivi con Governo e Forze di Polizia”

Il consigliere regionale Marco Squarta (Fratelli d’Italia) esprime “grande cordoglio per le vittime degli attentati di ieri a Parigi: l’11 settembre della Francia e dell’Europa intera”. Per Squarta gli attacchi terroristici in Francia “rendono urgente che la Giunta regionale dell’Umbria si attivi, presso il Governo nazionale e le forze dell’ordine affinché, in vista dell’imminente Giubileo, venga valutato un eventuale supporto militare che rafforzi le eventuali misure di sicurezza, schierando l’esercito a difesa degli obiettivi sensibili”.

Squarta sottolinea che “il Giubileo porterà in Umbria un elevato numero di pellegrini” e ricorda l’attacco hacker all’aeroporto di Assisi, avvenuto proprio nel giorno di S.Francesco, durante il quale comparvero sul sito internet dello scalo umbro minacce e proclami islamisti”. “I sanguinosi attacchi di Parigi – aggiunge – sono il frutto di scelte totalmente sbagliate di quasi tutti i leader europei, che hanno sottovalutato il terrorismo islamico.

IMMIGRAZIONE INCONTROLLATA

Il premier Renzi e il ministro Alfano stanno consentendo una immigrazione totalmente incontrollata: solo un richiedente su cinque ha effettivamente diritto all’asilo, gli altri fanno perdere le proprie tracce, disperdendosi sul territorio senza alcun controllo.

Di fronte ad atti terroristici così gravi – conclude Squarta – non si può rispondere con appelli alla pace, con idee di polizia internazionale o con teorie sullo Stato di diritto. Occorre usare il pugno duro e capire da oggi l’Europa non sarà più la stessa. Siamo in guerra contro il terrorismo islamico e dobbiamo combattere”.

Attentati Parigi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*