Attentati Parigi: bandiere italiana e francese a Palazzo Donini

Attentati Parigi: bandiere italiana e francese a Palazzo Donini

Attentati Parigi: bandiere italiana e francese a Palazzo Donini
“Il terribile attacco alla Francia ed a Parigi è un attacco al cuore della nostra cultura europea. Ai nostri valori di libertà, democrazia, laicità e uguaglianza”. E’ quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che esprime profonda vicinanza ai familiari di tutte le vittime, alla Francia ed ai francesi.

In segno di lutto e partecipazione al dolore della Francia è stata disposta a Palazzo Donini, sede della Presidenza della Regione, a Perugia, l’esposizione a mezz’asta delle bandiere italiana e francese.

“Quanto accaduto a  Parigi – prosegue la presidente – ci preoccupa e ci allarma. Soprattutto in quanto rappresentanti delle istituzioni. Per questo è necessario, da subito, mettere in atto adeguate ed efficaci misure di controllo e prevenzione nelle nostre città e in tutto il territorio nazionale per garantire ai nostri cittadini ed al Paese la massima sicurezza”.

Le vittime degli attentati in Francia sono state ricordate anche durante Umbrialibri, in corso di svolgimento a Perugia.

L’Orchestra da Camera di Perugia, alla presenza dell’assessore regionale alla cultura Fernanda Cecchini e dei numerosi partecipanti alla manifestazione, ha iniziato il suo concerto, nell’Abbazia benedettina di S.Pietro, eseguendo l’inno nazionale della Marsigliese.

Attentati Parigi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*