Appello ai dirigenti scolastici umbri, Laffranco (FI-PDL): “Un presepe in ogni scuola…”

Un presepe in ogni scuola. Non con la finalità di contrapporre simboli religiosi ad altri, ma per recuperare e difendere i nostri valori

Appello ai dirigenti scolastici umbri, Laffranco (FI-PDL): "Un presepe in ogni scuola..."

Appello ai dirigenti scolastici umbri, Laffranco (FI-PDL): “Un presepe in ogni scuola per difendere la nostra identità.”

da On. Avv. Pietro Laffranco – “Un presepe in ogni scuola. Non con la finalità di contrapporre simboli religiosi ad altri, ma per recuperare e difendere i nostri valori, la nostra identità che si fonda sulle radici cristiane”. E’ quanto dichiara Pietro Laffranco, deputato di FI-PDL, annunciando in Umbria l’iniziativa del comitato Parlamentari per la Famiglia.

“Per questo rivolgo questo pubblico appello a tutti i dirigenti scolastici affinché in ogni istituto umbro questo Natale sia allestito un presepe. Oggi più che mai, come testimoniano anche altre lodevoli iniziative e dichiarazioni- prosegue Laffranco – e’ necessario che tanto i laici quanto i cattolici prendano posizione a favore del presepe poiché è in gioco la stessa libertà religiosa e culturale.

I componenti del comitato umbro “per la Famiglia” faranno la propria parte, promuovendo sul territorio iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica.”

Appello

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*