Amministrative, Guasticchi (PD): “Riforma scuola tappa molto importante”

Riordino Province, Guasticchi chiede garanzie per personale, evitando esuberi
Riordino Province, Guasticchi chiede garanzie per personale, evitando esuberi

“La riforma della scuola rappresenta una tappa molto importante per il futuro della nostra società. La scuola è una risorsa fondamentale, è un bene di tutti ed è alla base del nostro sviluppo perché educa e forma le nuove generazioni”. Marco Vinicio Guasticchi, candidato nelle liste del centrosinistra per le prossime elezioni regionali, sostiene l’importanza di questa riforma. “Deve coinvolgere tutte le componenti sociali – ha dichiarato Guasticchi – a partire dagli insegnanti.

Il nostro futuro sarà un giorno nelle mani dei ragazzi di oggi e sono loro la base della vita sociale, culturale e politica di domani. Abbiamo il dovere tutti noi, famiglia, scuola, società, di fornire solide basi alla loro formazione. In questo momento in cui, a livello nazionale, si sta portando a termine una riforma della scuola incentrata sul merito e sulla valorizzazione del personale, a partire dai docenti, anche a livello locale si sta lavorando su questo fronte che nel programma della candidata a presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini è ritenuto centrale”.

“Non c’è futuro senza la formazione dei giovani – ha aggiunto Guasticchi – e l’Umbria ha le carte in regola per dare il meglio su questo piano, visto che rappresenta luogo di eccellenza anche sul fronte della ricerca e dell’innovazione”. “La preparazione dei giovani – ha concluso Guasticchi – è soprattutto nelle mani dei nostri insegnanti e li ringrazio per il loro impegno e la loro dedizione.

Gli insegnanti sono un punto di forza del nostro progetto per costruire il futuro della nostra società e a loro va tutto il nostro sostegno. Un progetto che poggia su una scuola sempre più innovativa, a partire dalle strutture. La valorizzazione e la sicurezza degli edifici scolastici devono essere, infatti, tra gli obiettivi principali di una scuola moderna ed efficiente”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*