Elezioni Umbria, Liberati M5s: “Ora siamo a 40 consiglieri comunali”

Liberati: "Continuiamo a lavorare con impegno, competenza, serietà, per smontare il sistema, pronti a governare l'Umbria"

Referendum, M5s Corciano, sindaco e assessori andranno a votare?

Elezioni Umbria, Liberati M5s: “Ora siamo a 40 consiglieri comunali”

“La strada è tracciata: il cambiamento è lento, ma inesorabile anche in Umbria. D’altronde i cittadini stanno via via aprendo gli occhi su politici in perenne conflitto di interessi o talmente dimentichi dei problemi collettivi e del decoro istituzionale da risultare spesso assenti proprio laddove dovrebbero esercitare le loro alte funzioni”: è il commento del capogruppo del Movimento 5 stelle in Regione, Andrea Liberati, sugli esiti delle elezioni comunali. “I cittadini – afferma Liberati – riconoscono in noi l’alternativa: infatti, pur presentandoci per la prima volta, otteniamo ovunque eletti e risultati lusinghieri, con numeri talora straordinari, come ad Amelia. Continuiamo pertanto a lavorare con impegno, competenza, serietà, per smontare il sistema, pronti a governare l’Umbria: a tal fine, da queste ore si aggiungono nuovi portavoce in tutti i Comuni in cui il Movimento 5 Stelle ha presentato un proprio candidato sindaco.

Il Movimento in Umbria è oggi rappresentato da ben 40 consiglieri comunali, oltre a quattro parlamentari e due eletti in Regione: la nostra missione resta quella di restituire la Cosa Pubblica ai cittadini, dopo la depredazione praticata da parte della vecchia politica”. “Come noto – prosegue – in Umbria è ancora largamente impunito il binomio asfissiante politica/affari, platealmente comprovato ai più alti livelli: ebbene, certi personaggi sappiano che la loro azione incontrerà da subito fiera resistenza grazie ai nostri portavoce, supportati da un movimento di cittadini tornati attivamente a occuparsi della comunità, donne e uomini che ringraziamo e siamo onorati di rappresentare. Anche in Umbria #cambiamo tutto!”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*