AMBIENTE, NEVI “BENE LA PROPOSTA BREGA PER TERNI”

nevi“Accogliamo positivamente la proposta di Eros Brega di puntare l’attenzione sulla situazione ambientale dell’area di Terni. Non a caso, in occasione dell’approvazione del Piano regionale della qualità dell’aria avevamo chiesto che prendesse vita proprio da Terni un monitoraggio specifico”.

Lo afferma Raffaele Nevi, capogruppo di Forza Italia, in merito alla richiesta, avanzata ieri dal presidente dell’Assemblea legislativa Eros Brega, dell’istituzione di una sottocommissione regionale per studiare e superare le criticità ambientali del “Ternano”.

“Già nello scorso dicembre – ricorda Nevi – durante la discussione del Piano della qualità dell’aria avevo proposto, ad esempio, un monitoraggio con una strumentazione adeguata sui cattivi odori che invadono alcune parti della città. All’epoca la nostra proposta era stata bocciata. Noto con piacere che ad alcuni mesi di distanza, anche il presidente Brega la pensi come noi sulla necessità, da un lato di controllare e dall’altro di trovare soluzioni alla difficile situazione ambientale che vive il territorio di Terni.  Ad oggi, oltre al monitoraggio,  manca un’analisi dei risultati prodotti dal precedente Piano. Manca un progetto serio di comunicazione verso i cittadini. L’obiettivo – conclude Nevi – è quello di rendere le nostre città, Terni come le altre della regione, migliori dal punto di vista paesaggistico e della qualità dell’aria”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*