Unipegaso

“Italia 5 Stelle”. Ciprini: A Rimini per parlare di lavoro futuro e programmi per il rilancio del Paese

Il M5S ha scelto la Romagna per la quarta edizione del meeting annuale in cui i rappresentanti istituzionali si incontrano tra loro e dialogano con i cittadini

da Tiziana Ciprini  (deputata M5S e membro in commissione Lavoro)

Dopo Roma, Imola e Palermo, sarà la volta di Rimini. Il M5S ha scelto la Romagna per la quarta edizione di ‘Italia 5 Stelle’, il meeting annuale in cui i rappresentanti istituzionali si incontrano tra loro e dialogano con gli attivisti.

“L’evento si terrà presso l’area della Fiera di Rimini dal 22 al 24 settembre” – annuncia la deputata pentastellata, Tiziana Ciprini. “Si tratta di una kermesse imperdibile, in cui saranno discusse numerose tematiche: ci sarà un apposito spazio denominato ‘Villaggio Rousseau’ e le consuete ‘Agora’, le aree dedicate alla discussione con i cittadini sulle tematiche più calde per il Paese, come il futuro del lavoro tra crisi e innovazione.

In questo contesto, presenterò il libro ‘Lavoro 2025’, frutto di una ricerca previsionale su come evolverà il lavoro nel prossimo decennio, commissionata a Domenico De Masi, professore emerito di Sociologia del Lavoro presso l’Università ‘La Sapienza’ di Roma.

Ci concentreremo sui risultati della ricerca – continua Ciprini –, fortemente voluta insieme ai colleghi della commissione Lavoro della Camera, che meritano una discussione approfondita e una diffusione ampia, poiché l’essenza stessa della società postindustriale risiede nella progettazione di futuro.

Tra i momenti più attesi, c’è poi la serata di sabato, in cui sarà annunciato il nome del candidato premier e futuro leader del Movimento, individuato grazie a una votazione online fra gli iscritti.

Oltre a ciò – prosegue la parlamentare – saranno presenti esperti internazionali e artisti che si alterneranno sul grande palco, dove è previsto l’arrivo di migliaia di persone che vogliono sostenere il cammino di cambiamento radicale che sta portando avanti il M5S.

‘Italia 5 Stelle’ sarà, quindi, un momento di festa come tutti gli anni, in cui ci confronteremo sulla nostra idea di Italia e sul sogno che abbiamo per il futuro del Paese: un sogno concreto, realizzabile e soprattutto condiviso”– conclude Ciprini.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*