Area ex Pastificio a Ponte San Giovanni, l’Assessore Prisco incontra i cittadini

Perugia, morte mamma Assessore Prisco, il cordoglio dell'amministrazione

Giovedì 3 marzo ore 21.00 incontro per esaminare il progetto della riqualificazione dell’area ex Pastificio a Ponte San Giovanni.

di Gino Goti 
Tra i cittadini di Ponte San Giovanni, direttamente o tramite le associazioni socio culturali che operano nel territorio e gli amministratori comunali si è, da tempo, instaurato un “dialogo” costruttivo per esaminare, proporre e possibilmente risolvere i problemi e le situazioni presenti nella frazione più popolosa del comune. Questa volta è stato l’Assessore Prisco, in occasione di una sua recente presenza al Ponte, di incontrare i rappresentanti delle Associazioni per presentare le intenzioni della Colussi sull’area dell’ex Molino e Pastificio di cui è proprietaria.

Il progetto prevedeva di realizzare quattro “torri” alte fino a 43 metri e un edificio di 15 metri, con negozi, uffici, 200 appartamenti e un nuovo parco pubblico in riva al Tevere. Nel progetto iniziale era prevista la posa della prima pietra per fine 2011 e due anni per l’edificazione: termine dei lavori 2013.

Siamo nel 2016 e i cittadini di Ponte San Giovanni saranno ben lieti di ascoltare le novità su questo avveniristico progetto. L’incontro promosso dalla Pro Ponte e dalle altre associazioni ponteggiane si terrà nel Teatro parrocchiale alle ore 21.00 di giovedì 3 marzo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*