Forza Italia, Baldoni: “Umbria non ha nessun rappresentante parlamentare”

L’avvicinarsi del Santo Natale dovrebbe favorire trasparenza, coerenza ed onestà politica

Forza Italia, Baldoni: "Umbria non ha nessun rappresentante parlamentare"

Forza Italia, Baldoni: “Umbria non ha nessun rappresentante parlamentare”

Non si può più piegare la verità al proprio interesse strettamente personale, gettando al vento la rappresentatività del territorio ed il mandato elettorale ricevuto  nelle elezioni politiche del 2013.

da Renzo Baldoni – Coordinamento Regionale FI – E’ bene ricordare che, nelle ultime elezioni politiche del 24-25 febbraio 2013, il PdL  in Umbria ha ottenuto alla Camera il 19,56% ( naz. 21,6% ) favorendo la “nomina “ dell’On. Pietro Laffranco  ed al Senato il 20,32% ( naz. 22,3%) favorendo la “nomina” del Sen. Luciano Rossi.

E’ bene ricordare che, il 15 novembre 2013, non aderendo al nuovo partito di Forza Italia il Sen. Luciano Rossi ha “traslocato” nel NCD di Alfano, sostenendo il governo Letta e poi il governo Renzi.

Da allora, personalmente, ho perso le sue tracce in Umbria.

E’ bene ricordare che, dal mese di febbraio 2014, con la nomina dell’On. Catia Polidori a Commissario, prima e poi a Coordinatrice Regionale di FI,  l’On. Pietro Laffranco ha preso le distanze dal Movimento non partecipando più a nessuna riunione del Coordinamento Regionale pur essendo membro di diritto.

Ed è pur vero che le sue più volte manifestazioni e dichiarazioni di vicinanza al movimento dell’On. Raffaele Fitto, uscito da FI, lo ha allontanato ancora di più da tutti noi che, con tanto sacrificio e senso di responsabilità stiamo lottando ogni giorno, consapevoli delle grandi difficoltà che incontriamo in questo particolare momento.

Da allora, personalmente, non ho registrato nessuna sua azione per il nostro territorio.

E’ pur vero che le scelte politiche dei singoli vanno sempre rispettate, specialmente se esplicitamente e manifestate. Ma è pur vero che attualmente Forza Italia nel collegio in Umbria non ha nessun rappresentante parlamentare uscito dalle ultime elezioni politiche del 2013.

Assolutamente nulla di personale, ma solo alcune valutazioni politiche che penso di avere il diritto di esternare e partecipare.

Forza Italia deve essere aperta a tutti quelli che ne condividono le idee ed i programmi, ma non sarà mai più un albergo ad ore dove si può uscire ed entrare a proprio piacimento specialmente per chi ha ottenuto tutto dalla politica, e sicuramente non sarà una statuina in più o in meno nel Presepe a farmi cambiare idea.

Forza Italia

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*