Volley, Tuum Perugia in trasferta per affrontare la Lorella Moie

Il team Tuum Perugia
Il team Tuum Perugia

Dopo i confronti con formazioni di categoria superiore, test con una avversaria diretta – Le magliette nere valicano il confine marchigiano per l’amichevole sabato 1 ottobre

(umbriajournal by Avi News) – PERUGIA È alle porte un fine settimana importante per la Tuum Perugia che a distanza di due giorni dall’ultima uscita si prepara a tornare in campo per trovare una precisa identità di squadra. Le magliette nere stanno prendendo sempre più confidenza con il clima partita, esperienze e sensazioni indispensabili per un gruppo nuovo che tre due settimane dovrà esordire nel campionato di serie B1 femminile.

Le perugine valicano sabato il confine marchigiano per sfidare la Lorella Moie, prossima avversaria nella terza categoria nazionale, una matricola che si è dotata di un buon organico e che sarà rivale a campi invertiti il 29 ottobre per una gara che vale tre punti.

Tra le padrone di casa guidate dall’allenatrice Raffaella Cerusico ci saranno diversi volti noti, una di queste è la palleggiatrice Giulia Cecato, ex di turno che tre stagioni addietro fu protagonista al PalaEvangelisti.

Dopo i confronti di altissimo livello contro formazioni di categoria superiore, arriva un test sicuramente più attendibile per il collettivo del vice presidente Antonio Bartoccini che cerca di valutare alcune situazioni di gioco.

Non ci sono ancora gli assilli della classifica ed è probabile che ci possa essere spazio per tutte, con la giovane palleggiatrice Roberta Di Romano o l’esperta universale Eleonora Fastellini, che saranno certamente sfruttate a dovere in questo periodo.

Nella quarta verifica stagionale del periodo di preparazione atletica le tredici ‘gemme preziose’ del team perugino dovranno dunque essere assemblate per fornire la miglior immagine di loro.

Possibili titolari Moie: Cecato ad alzare in diagonale con Sabbatini, al centro Argentati e Di Marino, attaccanti di posto-quattro Cesaroni e Baroli, libero Zannini. All. Raffaella Cerusico.

Probabile formazione Perugia: Stincone in regia e Minati opposta, Cruciani e Mearini in zona-tre, Catena e Porzio schiacciatrici, Chiavatti libero. All. Fabio Bovari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*