Unipegaso

Valorizzare e manutenere le piste ciclabili in Umbria, interrogazione di Ricci

Si interroga la Giunta Regionale per conoscere la strategia di "manutenzione"

Valorizzare e manutenere le piste ciclabili in Umbria, interrogazione di Ricci
da Claudio Ricci (Consigliere Regionale)
SPOLETO – Valorizzare e manutenere le piste ciclabili in Umbria, interrogazione di Ricci PERUGIA – Valorizzare e manutenere le piste ciclabili in Umbria, concludere l’ultimo tratto dell’itinerario Spoleto-Assisi: interrogazione in Consiglio Regionale (di Claudio Ricci).

Testo dell’interrogazione in itinere di presentazione: In Umbria sono stati realizzati “tratti” di piste ciclabili che andrebbero “armonizzati” da un programma unico di “manutenzione” nonché promozione e vendita di un “prodotto turistico” correlato a sport, paesaggio, benessere ed emozioni/ricordi “autentici”.

Tra gli itinerari emerge quello, per importanza e lunghezza, che collega Spoleto con Assisi (S. Maria degli Angeli, zona stazione) il cui ultimo tratto (Santuario di Rivotorto-S. Maria gli Angeli) è stato “da tempo” finanziato dalla Regione Umbria (circa 800.000 €).

Si interroga la Giunta Regionale per conoscere la strategia di “manutenzione” e valorizzazione degli itinerari ciclabili e pedonali in Umbria nonché i tempi di “inizio lavori” (e conclusione) dell’ultimo tratto della pista ciclabile Spoleto-Assisi (Santuario Rivotorto-S. Maria degli Angeli).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*