Switch day, Leonelli PD: «Nostra regione dialogherà in tempo reale»

Il Pd intende proseguire nei prossimi anni con il rapido completamento delle opere messe in cantiere

Festa de l'Unità a Perugia, Giacomo Leonelli, grande partecipazione alle iniziative
Giacomo Leonelli

Switch day, Leonelli PD: «Nostra regione dialogherà in tempo reale»

«Nelle scorse settimane e mesi – dichiara il segretario regionale del Partito Democratico Giacomo Leonelli – in tanti hanno accusato il Pd Umbria e il Gruppo a Palazzo Cesaroni di inconcludenza e di essere troppo concentrati su bei discorsi e poco sui fatti. Lo switch day di oggi, invece, è la dimostrazione, l’ennesima per la verità, di come la realtà sia completamente diversa.

Il salto di qualità che l’Umbria ha fatto e continuerà rapidamente a fare nei prossimi mesi nell’infrastrutturazione di una vasta rete di banda larga era uno dei primi punti del nostro programma elettorale, in cui, infatti, scrivevamo: “Il Pd intende proseguire nei prossimi anni con il rapido completamento delle opere messe in cantiere e con la conseguente rapida e definitiva accensione della infrastruttura, al fine di rendere operativi gli investimenti utilizzati, con priorità assoluta alla attivazione delle dorsali trasmissive in Fibra Ottica e l’ottimizzazione delle porzioni infrastrutturali operanti in tecnologia radio.

E’ prioritario che a tali infrastrutture abbiano immediato accesso le strutture pubbliche, prime tra tutte quelle sanitarie e formative, vista la necessità operativa di accesso alla banda larga per garantire integrazione ed interoperazione ad alta velocità tra le stesse, oltre che una maggiore fruibilità dei contenuti digitali formativi di specifico interesse”. Di quel programma questo era un punto qualificante, un punto che sta prendendo corpo con grande rapidità».

«Con la banda larga e ultralarga – sottolinea ancora Giacomo Leonelli – la nostra regione sarà una delle prime a poter dialogare in tempo reale con tutti i servizi della pubblica amministrazione, vedrà la competitività delle sue imprese rapidamente accrescersi e, come giustamente ha sottolineato durante la presentazione pubblica di questa mattina il sottosegretario Angelo Rughetti, in definitiva vedrà ancora aumentare la qualità della vita dei sui cittadini».

Switch day

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*