Primi d'Italia

Scuola dell’infanzia “Il Tiglio”, amicizia e solidarietà con la scuola dell’infanzia di Preci

Amicizia e solidarietà: di questo si parlerà venerdì 5 maggio dalle ore 10,30 alle 12,30 presso la scuola dell'infanzia "Il Tiglio" di Perugia

scuola dell'infanzia "Il Tiglio"

Scuola dell’infanzia “Il Tiglio”, amicizia e solidarietà con la scuola dell’infanzia di Preci PERUGIA – Amicizia e solidarietà: di questo si parlerà venerdì 5 maggio dalle ore 10,30 alle 12,30 presso la scuola dell’infanzia “Il Tiglio” di Perugia. I giovani perugini, infatti, accoglieranno i pari età del plesso di Preci per trascorrere una mattinata insieme. L’iniziativa è stata voluta dall’associazione genitori scuola dell’infanzia “Il Tiglio”, in collaborazione con tutto il personale docente della scuola.

“Durante questo anno scolastico – spiega la presidente dell’associazione Patrizia Cavalaglio – abbiamo portato avanti un progetto di solidarietà con il plesso della scuola dell’infanzia di Preci, duramente colpita dai recenti eventi sismici. Anche i nostri bambini, infatti, hanno vissuto, seppur in modo lieve, questo avvenimento in prima persona ed in seguito hanno appreso varie nozioni al riguardo, attraverso diversi mezzi di informazione, supportati dai genitori e dalle maestre. Sono venuti anche a conoscenza dei danni che il terremoto ha causato alle abitazioni e alle scuole di tanti bambini che vivono nella loro stessa regione, a breve distanza da Perugia. Nel periodo natalizio – sottolinea Cavalaglio – si è pensato di raccogliere tra le famiglie una somma di denaro da destinare ad una scuola d’infanzia ‘gemella’ per manifestare concretamente la nostra vicinanza e il desiderio di intraprendere un percorso comune di scambio di esperienze sia effettive che emotive. Vorremmo dare a questo progetto un’attuazione e fare in modo di coltivare, nel tempo, questa nuova amicizia tra ‘Il Tiglio’ e la scuola dell’infanzia di Preci”.

All’iniziativa sono stati invitati anche i sindaci delle rispettive città: Andrea Romizi per Perugia e Pietro Bellini per Preci.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*