Il Rugby Perugia a sostegno delle popolazioni terremotate

Questa mattina alcuni appartenenti al Club si sono recati a Norcia con tre furgoni per portare alcuni generi di prima necessità

Il Rugby Perugia a Norcia a sostegno delle popolazioni terremotate

Il Rugby Perugia a sostegno delle popolazioni terremotate. Questa mattina alcuni appartenenti al Club come il direttore generale Marco Tesorini, gli allenatori Alessandro Speziali e Fabrizio Fastellini, i giocatori Quagliani e Marucchini si sono recati a Norcia con tre furgoni per portare alcuni generi di prima necessità, raccolti secondo le indicazioni avute direttamente da uno dei centri raccolta che sono stati insediati sul posto.

“Il rugby si basa sul concetto di sostegno – racconta Marco Tesorini quindi non potevamo non aiutare queste popolazioni. Inoltre, un ex giocatore del Rugby Perugia è di Norcia, ci siamo messi in contatto con lui che sta gestendo un punto raccolta di materiali. Da qui è partita questa gara di solidarietà in cui hanno risposto tutti gli atleti e le loro famiglie, specialmente quelle delle giovanili. In pochissimi giorni siamo riusciti a raccogliere il materiale e a consegnarlo. Abbiamo trovato una realtà estremamente disagiata. Abbiamo incontrato il vice sindaco di Norcia, Luigi Altavilla, a cui siamo legati, che ci ha espresso la sua soddisfazione per la nostra iniziativa. Abbiamo dato la nostra disponibilità a cercare di aiutarli anche in futuro, anche con richieste più specifiche”.


 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*