Unipegaso

Riqualificazione Fontivegge, coworking, creatività e innovazione

 Lo spazio diverrà il luogo privilegiato per la contaminazione e la nascita di progetti innovativi

Riqualificazione Fontivegge, coworking, creatività e innovazione

Riqualificazione Fontivegge, coworking, creatività e innovazione

PERUGIA – E’ stato approvato oggi in Giunta Comunale il progetto esecutivo per la realizzazione del Coworking di Fontivegge. Lo spazio diverrà il luogo privilegiato per la contaminazione e la nascita di progetti innovativi, all’interno di un ecosistema, come quello di Fontivegge, che si appresta a diventare il nuovo hub tecnologico della città.

“L’idea è quella di un coworking contemporaneo, 3.0 -afferma l’assessore allo Sviluppo Economico Michele Fioroni- dove tre sono proprio le funzioni che lo spazio sarà destinato ad avere. Certamente sarà luogo privilegiato per accogliere aziende dinamiche e giovani professionisti, con le modalità tipiche del coworking, ma sarà anche polo culturale e di formazione, con lo scopo di formare le nuove figure professionali figlie dei saperi digitali e della sharing economy, e, infine, veicolo privilegiato per l’accesso a quei capitali e alla finanza che garantiscono la crescita delle start up.

Oggi un coworking non può permettersi di essere un semplice ufficio condiviso, ma deve essere un contenitore di innovazione e di opportunità, dove nasce la nuova impresa e, perchè no, dove anche l’impresa tradizionale approda per innovare prodotti e processi.”

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*