Raduno Ducati Centro Italia Week: 300 bikers alla scoperta di Perugia e dell’Umbria

Raduno Ducati Centro Italia a Perugia

Autentico spettacolo questa mattina in piazza IV novembre per la presenza di tantissimi club Ducati provenienti da tutta Italia. Perugia e l’Umbria, infatti, ospitano in questi giorni il raduno nazionale Ducati Cdw (acronimo di Centro Italia Ducati Week), con il patrocinio del Comune di Perugia.

Nove i club presenti, provenienti da tante regioni italiane per un totale di oltre 200 partecipanti, che nelle tre giornate (venerdì, sabato e domenica) sono andati ed andranno alla scoperta delle bellezze dell’Umbria.

Nella giornata di ieri il gruppo, guidato dal Presidente del Club Ducati di Perugia, Roberto Gavarini, è partito in mattinata da Perugia e dopo aver attraversato Umbertide è arrivato a Gubbio per una foto ricordo in Piazza Grande; poi il ritorno –passando per Gualdo Tadino e Casa Castalda- con arrivo in Piazza IV Novembre a Perugia.

Qui i motociclistici sono stati ricevuti dall’Assessore al commercio, artigianato e mobilità Cristiana Casaioli.

“Perugia – ha commentato l’assessore – si riconferma città attenta anche a questo tipo di modalità di trasporto, ossia quello su due ruote. Dopo l’Umbria in Moto dello scorso 25 e 26 marzo, che ha visto la città di Perugia ospitare tanti motociclisti e raccogliere fondi per più di 4 mila euro, consegnati il 13 maggio al Sindaco di Norcia, questo week-end centinaia di bikers sono tornati a scegliere Perugia quale metà accessibile e sicura per il turismo sulle due ruote.. Devo riconoscere che siamo felici di ospitare i tanti motociclisti che hanno scelto di venire a Perugia per conoscere le nostre bellezze e le nostre ricchezze”.

Il tour prosegue oggi e sarà dedicato alla visita dei comuni del lago Trasimeno con partenza da Passignano, passando per Badiaccia, Panicarola, Sant’Arcangelo per terminare con l’ebbrezza del giro in pista presso l’Autodromo dell’Umbria a Magione.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*