Qualche giorno ancora per visitare il presepe dei ragazzi del Don Guanella FOTO E VIDEO

Il presepe è stato realizzato nei mesi scorsi dagli stessi ospiti dell’istituto

Qualche giorno ancora per visitare il presepe dei ragazzi del Don Guanella

PERUGIA – C’è ancora qualche giorno per visitare il presepe allestito a Palazzo dei Priori a Perugia. E’ uno dei più belli che abbiamo visto, non tanto per la fattura – che è in ogni caso pregevole -, ma soprattutto per le mani che lo hanno realizzato. Sono gli ospiti del Centro Sereni dell’Opera Don Guanella. Persone, meno fortunate di noi, ma con un cuore grande così. Soggetti che presentano disabilità cognitiva e che nel realizzare il presepe han messo impegno, dedizione e passione. Per il quarto anno consecutivo, hanno fatto un bel regalo alla città un dono che resterà visitabile all’ingresso del palazzo comunale, come ogni anno, fino all’epifania.

Il presepe è stato realizzato nei mesi scorsi dagli stessi ospiti dell’istituto, nell’ambito dei laboratori occupazionali e di ceramica, partendo da materiali poveri e naturali, da loro stessi raccolti e lavorati fin nei piccoli dettagli, grazie al supporto degli educatori professionisti che li assistono quotidianamente.

Quest’anno in particolare, si è voluto dedicare il presepe al ricordo di Giorgio Pirilli, collaboratore del centro, scomparso di recente. “Ogni volta, con questo presepe date un tocco di bellezza e di amore a questo Atrio –ha detto il presidente Varasano- che grazie a voi diventa ancora più accogliente. Contribuite a rendere ancora più sentito il Natale dei perugini in quella che è la casa di tutti. Un dono davvero importante che fate alla città.”

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*