Progetto internazionale di ricerca della Gastroenterologia di Perugia [VIDEO]

La collaborazione riguarderà tecniche di endoscopia avanzata

Progetto internazionale di ricerca della Gastroenterologia di Perugia

Progetto internazionale di ricerca della Gastroenterologia di Perugia

PERUGIA – È stato messo a punto una collaborazione scientifica tra la struttura complessa di Gastroenterologia dell’Azienda Ospedaliera di Perugia e l’UNC Hospital Endoscopy Center della North Carolina. Giovedì 10 Giugno Il Prof. Sid Levinson, direttore di quella che vene riconosciuta dalla comunità scientifica una tra le migliori strutture in campo mondiale dell’endoscopia digestiva, è giunto a Perugia per un incontro con il personale medico ed infermieristico del reparto di gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia diretta dal Dott. Carlo Clerici.

Lo scopo del workshop, mettere a punto studi di collaborazione su nuovi trattamenti e tecniche endoscopiche avanzate. Il Dott. Carlo Clerici – riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia- ha ricevuto apprezzamenti per l’elevato grado di competenze e per l’elevata tecnologia di cui il centro è dotato.

Il prof. Levinson, soddisfatto ed onorato per l’inizio di questa collaborazione, ha in programma una nuova visita a Perugia nel prossimo mese di novembre. Lo scopo sarà quello di verificare lo stato dell’arte degli studi progettati insieme al Dott. Clerici.

Perugia, progetto internazionale di ricerca della Gastroenterologia

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*