Pro Ponte, Maestre premiate come “donne dell’anno 2016”

La festa iniziata con aperitivi e specialità gastronomiche proposte da Alessio e dalla squadra di cucina della Pro Ponte

Pro Ponte, Maestre premiate come “donne dell’anno 2016”

Drano in 16 le maestre presenti alla festa organizzata in onore delle insegnanti elementari in servizio a Ponte San Giovanni, Balanzano e Collestrada in rappresentanza delle oltre 8o insegnanti che si sono succedute sulle cattedre negli anni ’60-’70.

A nome di tutte le insegnanti ha preso la parola Iva Rossi responsabile attuale dell’Istituto Volumnio ringraziando, innanzi tutto, la Pro Ponte per l’idea di dare un tangibile riconoscimento a un corpo insegnante a volte ignorato e dimenticato. Ma è stato commovente il ringraziamento alle maestre presenti ricordando la loro professionalità e dedizione.

“Molti dei loro alunni – ha aggiunto – sono diventati “qualcuno”, grazie anche ai loro insegnamenti”. Poi ha ricordato con piacere che quest’anno sono “rimasti” a Ponte San Giovanni e al Volumnio oltre cinquanta studenti per la scuola “media”, invece che iscriversi agli istituti del capoluogo. “E’ stata per me una grande soddisfazione che gratifica anche la professionalità del corpo insegnante del Volumnio e qualifica, indirettamente anche in questo settore, Ponte San Giovanni e i suoi abitanti”.

In conclusione ha ringraziato la Pro Ponte per la sua attività culturale e la disponibilità di mettere a disposizione la sede per visite scolastiche guidate. La festa, iniziata con aperitivi e specialità gastronomiche proposte da Alessio e dalla squadra di cucina della Pro Ponte, si è conclusa attorno all’enorme torta “mimosa” confezionata da Luca Alunni e dal suo staff , brindando con i vini biologici delle Terre Margaritelli e degustando un Click Caffè: offerti da due nuovi amici che si sono aggiunti a chi già collabora con la “Pro Ponte Etrusca onlus” per tutte le iniziative organizzate con sfondo socio-culturale e benefico.

Pro Ponte

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*