Pro Ponte e scuole, appuntamenti coi centenari a Ponte San Giovanni

Pro Ponte quindi sempre vicina alla comunità di Ponte San Giovanni

Pro Ponte e scuole, appuntamenti coi centenari a Ponte San Giovanni

Pro Ponte e scuole, appuntamenti coi centenari a Ponte San Giovanni

da Gino Goti
PONTE SAN GIOVANNI – Prosegue la collaborazione tra la Pro Ponte e le scuole dislocate nel comune di Perugia e nei comuni limitrofi. Ogni anno dalle 30 alle 40 classi visitano la sede della Pro Ponte, un vero e proprio museo della cultura etrusca, vivendo idealmente per una mattinata nell’atmosfera magica di questo antico popolo. Ma la disponibilità dell’associazione, presieduta da Antonello Palmerini. non si limita a questo impegno gravoso ma gratificante.

Infatti martedì trenta maggio, alle ore 22.00, nella sede di via Tramontani, 5, a Ponte San Giovanni, si terrà un concerto della corale della scuola Arunte Volumnio.

La vasta platea potrà ospitare fino a 350 spettatori, sound&light, come va di moda chiamare adesso suono e luci, sono a cura di Fausto Chiabolotti, prezioso consigliere della Pro Ponte e ormai tecnico indispensabile per le compagnie teatrali e gli eventi musicali del prestigioso teatro Morlacchi.

Valentina Ercolani, attiva coordinatrice tra scuole e Pro Ponte, segnala inoltre che venerdì 9 giugno, alle 17.30, sempre nella sede di via Tramontani,5 si svolgerà il saggio finale delle 5^ classi della scuola Mazzini.

Pro Ponte quindi sempre vicina alla comunità di Ponte San Giovanni dai giovani, agli anziani: la festa dei centenari sarà organizzata, quest’anno, nella sede dell’associazione in collaborazione con la UniTre.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*