Perugia-Ternana, nuovo video con tecnologia a 360 gradi

Attraverso gli ‘spherical video‘ o video immersivi 360° si ha un nuovo punto di vista per guardare la realtà

Perugia-Ternana, nuovo video con tecnologia a 360 gradi

Perugia-Ternana, nuovo video con tecnologia a 360 gradi

In occasione del match Perugia-Ternana l’AC Perugia Calcio con la collaborazione della Jstudios Snc e di Umbria Radio, emittente radiofonica ufficiale del Club biancorosso, ha realizzato il primo video con tecnologia 360° all’interno di uno stadio di calcio italiano. Il luogo prescelto per il primo esperimento dello spherical 360 in ambito calcistico è il “Renato Curi” di Perugia.

Non è una novità ormai che lo storico stadio apre le porte alla tecnologia; era già successo lo scorso anno con la collocazione all’interno dell’impianto sportivo degli ibeacon (sistema di geolocalizzazione che invia notifiche tramite bluetooth a tutti presenti) inaugurato in occasione di Perugia-Bologna.

Attraverso gli ‘spherical video‘ o video immersivi 360° si ha un nuovo punto di vista per guardare la realtà. Immagini ad alta spettacolorità in cui l’osservatore, tramite l’utilizzo di smartphone di ultima generazione, si immerge virtualmente in una nuova esperienza. L’utilizzo di cardboard (visori di cartoni 3D) rende questa esperienza ancora più interessante. Basta spingere play e muovere il tuo smartphone. Sarà come essere lì.

I video sono disponibili sui network ufficiali AC Perugia Calcio Youtube e Facebook .

Perugia-Ternana

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*