Primi d'Italia

Perugia, piccoli pazienti dell’ospedale promossi attori teatrali

Il progetto presentato dall’Associazione l’Abbraccio

Perugia, piccoli pazienti dell’ospedale promossi attori teatrali

Perugia, piccoli pazienti dell’ospedale promossi attori teatrali PERUGIA – Un progetto teatrale fortemente innovativo è stato presentato giovedì 16 Marzo nella sala Rita Levi-Montalcini del CREO dall’Associazione socio culturale l’ Abbraccio. E’ rivolto ai bambini in cura presso la struttura di Oncoematologia Pediatrica del S. Maria della Misericordia che, come è stato sottolineato dai promotori del progetto, “saranno protagonisti in assoluto, perché, pur seguendo un copione teatrale, daranno sfogo alla loro creatività interpretando i personaggi fantastici rappresentati nel libro “Lamp il Lampione”.

I piccoli attori hanno già iniziato a frequentare da qualche settimana il laboratorio teatrale sotto la direzione di Massimiliano Tortoioli, Melania Scarabottini, Lorenzo Duranti e Raffaela Massucci, il debutto è previsto per il 22 Aprile ( ore 17) presso la sala “La Bomboniera” del Residence Chianelli. Alla presentazione del progetto è stata ribadita l’importanza del connubio tra volontariato e strutture sanitarie: ”Da subito abbiamo apprezzato la proposta dell’Associazione l’Abbraccio che coinvolgere i piccoli pazienti, protagonisti di una attività culturale, durante un periodo difficile della loro vita e di quella dei loro familiari“, ha sottolineato il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Emilio Duca.

Moreno Conti, presidente della neo associazione, costituita nello scorso mese di ottobre, che ha già raccolto numerose adesioni, si è soffermato sulla missione principale: ”Vogliamo partire con progetti realizzabili che mettono al centro le persone che hanno più bisogno; il pensiero è andato subito ai bambini della scuola dell’ospedale, sempre più multietnica, che abbracciano questo progetto diventandone protagonisti”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*