Perugia è Grifonissima, il centro storico invaso da appassionati

Hajjaj El Jebli è la vincistrice della 37esima edizione della Grifonissima

Perugia è Grifonissima, il centro storico invaso da appassionati

Perugia è Grifonissima, il centro storico invaso da appassionati

PERUGIA – Pronti partenza e via. Sono partiti dal cuore di corso Vannucci gli appassionati della Grifonissima. Sono 926 gli atleti, quattro in più rispetto al 2016, iscritti al percorso competitivo di 11,886 km mentre 2.984 gli studenti, in rappresentanza di 31 scuole, a quello amatoriale di 3,5 km. 7466 atleti, domenica hanno invaso il centro storico per la 37esima edizione. Tutti diretti allo stadio Santa Giuliana, dove si terranno le premiazioni di tutte le categorie e la festa finale con l’animazione di Max Radio.

“Per l’edizione 2017 sono state confermate tutte le sezioni sportive della manifestazione (Criterium Universitario, Criterium Dipendenti UniCredit, Campionato italiano Unione Stampa Sportiva, Grifonissima a 4 zampe) e tutte le collaborazioni con i partners che tradizionalmente affiancano questa manifestazione (Fondazione Cariperugia, Ufficio Scolastico Regionale, Conad, Space23,Max Radio,Minimetrò, Grifo Latte, Piselli – Tedesco Group, FIDAL, USSI (Unione Stampa Sportiva Umbra), Gesenu, Bmw, Avanti Tutta Onlus, Protezione Civile Perugia, Protezione Civile Torgiano, Associazione Radioamatori, Associazione Amico Peloso, ecc…)”.

Anche Leonardo Cenci partecipa alla Grifosissima. Il presidente di Avanti Tutta corre la corsa competitiva insieme ad un gruppo di persone che lo sostengono per tutto il percorso affinché possa battere il suo record personale con il cancro che è di 1h 04’18”. Tra coloro che lo aiuteranno spicca il nome del questore di Perugia, Francesco Messina.

I due hanno già corso insieme altre gare come la passata edizione dell’Invernalissima di Bastia Umbra.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*