Perugia: fiaccolata per ricordare i martiri delle foibe

Casapound Perugia: Era un dovere organizzare questa iniziativa per ricordare 20.000 vittime della violenza dei partigiani di Tito

Perugia: fiaccolata per ricordare i martiri delle foibe

da Casapound Perugia – Si è svolta alle 17.30 a Perugia, con partenza da via Annibale Vecchi (Elce) e arrivo in Piazza Fortebraccio una fiaccolata silenziosa senza simboli politici per ricordare i martiri delle foibe.

“Abbiamo voluto dimostrare – ha dichiarato il comitato organizzatore in una nota – che anche Perugia non dimentica i martiri delle foibe, vittime del genocidio messo in atto dai partigiani di Tito con la complicità di quelli italiani dal ’43 fino a dopo il termine del secondo conflitto mondiale. Era un dovere organizzare questa iniziativa per ricordare 20.000 vittime della violenza dei partigiani di Tito e 350.000 esuli che hanno dovuto lasciare la loro terra per la sola colpa di essere italiani”.

“Per l’occasione – conclude la nota – è stata creata una targa a nome della cittadinanza perugina in ricordo degli Italiani infoibati che è stata donata al comune per apporla dove riterrà opportuno,per non dimenticare questo massacro troppe volte taciuto e nascosto”.

Perugia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*