Nuova Fiat Tipo darà bella mostra di sé in concessionarie Satiri auto

fiat tipo

Porte aperte in tutta Italia e in Umbria per lancio della berlina compatta di segmento c – Sabato 5 e domenica 6 dicembre è possibile ammirarla e provarla nelle diverse sedi

(umbriajournal by Avi News) – PERUGIA Era il 1988, precisamente gennaio, quando la Fiat Tipo debuttava sul mercato delle automobili. A distanza di 27 anni torna a dar bella mostra di sé, sabato 5 e domenica 6 dicembre, in tutte le concessionarie Fiat, e, in Umbria, da Satiri auto.

Porte aperte, dunque, nelle sedi di Perugia, Ponte Felcino, Torre Matigge di Trevi, Gualdo Tadino e Gubbio per provare le nuova berlina compatta di segmento c. Disegnata dal Centro stile Fiat e costruita nella fabbrica Tofas, a Bursa, in Turchia, la nuova Fiat Tipo mantiene, della vecchia, solo il nome, almeno in Italia e nei paesi dell’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) mentre in Turchia continuerà a chiamarsi Aegea, dal nome del progetto iniziale. Erede della Fiat Bravo per segmento di mercato, ormai fuori produzione, è lunga 4,54 e larga 1,79 metri.

Due sono le motorizzazioni previste: benzina 1.4 da 95 cavalli e diesel 1.6 Multijet II da 120 cavalli, così come due sono le versioni, Opening edition e Opening edition plus. Sarà disponibile con carrozzeria berlina tre volumi e successivamente nelle varianti due volumi cinque porte e station wagon. La Fiat Tipo opening edition, disponibile con entrambe le motorizzazioni, offre, di serie, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, sei airbag, radio con bluetooth e comandi al volante, cerchi in lega da 16 pollici, fendinebbia, maniglie e dettagli cromati, finestrini elettrici posteriori, specchietti retrovisori elettrici, sedile guida regolabile in altezza, apertura del baule automatica. A richiesta, inoltre, sono disponibili il sedile guida con regolazione lombare e bracciolo posteriore, il pacchetto sensori (sensore pioggia, crepuscolare e specchietto retrovisore elettrocromico), il kit fumatori e la ruota di scorta a dimensione normale. Ancora più ricca la Fiat Tipo Opening edition plus, disponibile con il motore turbodiesel 1.6 Multijet II da 120 CV, che aggiunge sistema integrato infotainment Uconnect con schermo da 5 pollici, navigatore, volante in pelle, telecamera posteriore, cerchi in lega diamantati da 17 pollici, cruise control, sedile guida con regolazione lombare, bracciolo posteriore e pack sensori. Spaziosa e comoda nei suoi 5 posti la Fiat Tipo possiede una capacità di carico di 520 litri ed è quindi adatta sia alla famiglia che ai lunghi viaggi.

Rossana Furfaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*