Mostra Perugia Sottosopra al Post, quando la geologia racconta

installazioni multimediali ed exhibit interattivi, curiosità e particolarità

Mostra Perugia Sottosopra al Post, quando la geologia racconta

Mostra Perugia Sottosopra al Post, quando la geologia racconta

PERUGIA – Si inaugura al POST la nuova mostra dedicata alla città di Perugia e alla sua storia geologica: un percorso affascinante per scoprire, attraverso installazioni multimediali ed exhibit interattivi, curiosità e particolarità che offrono uno sguardo nuovo sulla città. Un’opportunità per approfondire quello che Perugia “nasconde”: dagli aspetti geologici sotterranei, passando per il patrimonio paleontologico del nostro territorio, fino a scoprire la geologia urbana come chiave per apprezzare ulteriormente le ricchezze storico-architettoniche dell’acropoli perugina.

La mostra, patrocinata dal Comune di Perugia e da numerosi Enti del territorio, è stata realizzata con il Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università degli Studi di Perugia e con il sostegno della Regione Umbria e della Camera di Commercio di Perugia.

Sarà presentata, in anteprima alla stampa, venerdì 10 novembre alle 11,00 presso la sede del Centro della scienza POST, in via del melo, 34 a Perugia (Trav. Via Pinturicchio), con una conferenza stampa alla quale prenderanno parte il Vicesindaco del Comune di PerugiaUrbano Barelli, Vincenzo Piro, Dirigente Area Risorse Ambientali del Comune di Perugia, il Presidente della Fondazione Post Luca Gammaitoni e Laura Melelli, Ricercatrice Dip. Di Fisica e Geologia Università degli Studi di Perugia.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*