Unipegaso

Jp Industries, Giulietti (PD) torna ad interrogare il Governo

Ex Antonio Merloni: al via incentivi reindustrializzazione

La Sinistra umbra entusiasta per JP Industries ed ex MerloniL’on. Giampiero Giulietti è tornato ad interrogare il Governo sulla questione della JP Industries. Insieme ai deputati Lodolini e Marchetti, Giulietti ha presentato un’interrogazione al Ministero dello Sviluppo economico per chiedere spiegazioni in merito al nuovo piano industriale dell’azienda, la cui presentazione era stata annunciata per gennaio.

“Con la sentenza dello scorso novembre, la Corte di Cassazione ha dichiarato valida la vendita della Ardo alla Jp Industries spa, accogliendo il ricorso dei commissari ministeriali e ribaltando così il verdetto dei primi due gradi di giudizio che inizialmente aveva dato ragione alle banche creditrici – è scritto nell’interrogazione – La sentenza della Suprema Corte, che ha fatto seguito alla firma del prolungamento per altri 21 mesi della cassa integrazione per i 700 lavoratori riassorbiti dalla JP Industries, chiude definitivamente il contenzioso aperto con gli istituti bancari, mettendo l’azienda nelle condizioni di ripartire con l’attività industriale e ricreare la piena occupazione contribuendo a rilanciare un’area, come quella appenninica, già colpita gravemente dalla crisi”.

Alla luce di tali fatti, i deputati sono tornati ad interrogare il Governo, chiedendo al Mise se disponga di elementi in merito alla presentazione del piano industriale, dal momento che, solo attraverso di esso, è possibile misurare la prospettiva, valutare l’andamento dell’azienda e collocare i risultati a medio termine in un quadro di ripresa economica del territorio”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*