Inaugurato a Perugia il tradizionale Presepe dell’Opera Don Guanella

Contribuite a rendere ancora più sentito il Natale dei perugini in quella che è la casa di tutti

Inaugurato a Perugia il tradizionale Presepe dell’Opera Don Guanella

Inaugurato a Perugia il tradizionale Presepe dell’Opera Don Guanella

PERUGIA – E’ stato inaugurato questa mattina nell’Atrio di Palazzo dei Priori, alla presenza del Presidente del Consiglio comunale Leonardo Varasano e della consigliera Fdi Clara Pastorelli, il tradizionale presepe che gli ospiti dell’Opera Don Guanella, per il quarto anno consecutivo, hanno donato alla città e che resterà visitabile all’ingresso del palazzo comunale, come ogni anno, fino all’epifania.

Il presepe –come è stato spiegato dalle educatrici- è stato realizzato nei mesi scorsi dagli stessi ospiti dell’istituto, nell’ambito dei laboratori occupazionali e di ceramica, partendo da materiali poveri e naturali, da loro stessi raccolti e lavorati fin nei piccoli dettagli, grazie al supporto degli educatori professionisti che li assistono quotidianamente.

Quest’anno in particolare, si è voluto dedicare il presepe al ricordo di Giorgio Pirilli, collaboratore del centro, scomparso di recente.

“Ogni volta, con questo presepe date un tocco di bellezza e di amore a questo Atrio –ha detto il presidente Varasano– che grazie a voi diventa ancora più accogliente. Contribuite a rendere ancora più sentito il Natale dei perugini in quella che è la casa di tutti. Un dono davvero importante che fate alla città.”

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*