Il dottor Corrado Castrioto nominato direttore di Neurochirurgia

Allievo del Professor Casotto, ha eseguito oltre 3000 interventi chirurgici

Il dottor Corrado Castrioto nominato direttore di Neurochirurgia

Il dottor Corrado Castrioto nominato direttore di Neurochirurgia

Dal 1 di Aprile 2016 Il Dottor Corrado Castrioto è il nuovo direttore della struttura complessa di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.Con una nota dell’ufficio stampa viene ricordato che la nomina è avvenuta dopo l’esito di un concorso del quale il Dr. Castrioto è risultato primo classificato su una rosa di sei professionisti esaminati da una commissione di esperti. 63 anni, originario della provincia di Lecce, il Dr. Castrioto, laureatosi presso l’Università di Perugia nel 1978, ha svolto tutta la sua attività nella struttura di Neurochirurgia del S. Maria della Misericordia di Perugia, dove ha percorso le tappe di una carriera iniziata nel 1979 con il Prof. Alessandro Casotto, fondatore della neurochirurgia perugina. Ha eseguito come primo operatore oltre 3.000 interventi chirurgici in gran parte tumori cerebrali e del basicranio.

Altri campi di interesse della sua attività sono la neurochirurgia stereotassica e funzionale (trattamento chirurgico della malattia di Parkinson); la chirurgia di aneurismi e malformazioni vascolari cerebrali e midollari; l’idrocefalo; la chirurgia vertebro-midollare neoplastica, degenerativa e traumatica.

Il neo direttore è autore di 60 pubblicazioni scientifiche edite su riviste nazionali e internazionali e coautore di libri di neurochirurgia e neurologia. Da dieci anni è responsabile del gruppo neuroncologico multidisciplinare dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*