Giocosport, tris di vittorie per Frondini e Montessori Valentini

Ottimi i risultati per l’istituto Compensivo Perugia 2 Montessori/Valentini che conquista il podio maschile

Giocosport, tris di vittorie per Frondini e Montessori Valentini

Si è disputato a Perugia presso la palestra scolastica di Montegrillo la fase provinciale di Tennistavolo “Giocosport”, sotto la sapiente guida del presidente provinciale Fitet John Ippoliti e la direzione gare degli arbitri Bronzi Carlo e Poeta Giuseppe.

Ottimi i risultati per l’istituto Compensivo Perugia 2 Montessori/Valentini che conquista il podio maschile quarta elementare e festeggia con tre medaglie: Oro per Scortecci Giulio, Argento per Martellini Davide e Bronzo per Giurdanelli Simone. Tris di vittorie anche per la scuola Elementare Frondini di Tordandrea di Assisi. In questa occasione si registrata l’assenza in extremis della scuola “Anna Frank” di Valtopina, che è storicamente protagonista della manifestazione insieme alla scuola “F.A. Frondini” di Tordandrea, quest’ultima ha sfruttato l’occasione per ottenere quest’anno il suo miglior risultato in termini di piazzamenti sul podio (ben 9 sui 16 posti disponibili).

Prima partecipazione in assoluto invece per la scuola primaria “Aldo Moro” di Gubbio e la scuola Montessori/Valentini di Perugia, che hanno ben figurato nelle gare che hanno una sessantina di ragazzi e ragazze, impegnati nelle 4 gare previste: singolare classi Quinte e singolare classi Quarte, entrambe strutturate in due settori, maschile e femminile. Al termine delle gare, contrassegnate da entusiasmo ed impegno da parte di tutti, nelle gare di Quinta c’è la conferma dei campioni uscenti, Alessandro Lo Gelfo e Letizia Aisa, entrambi di Tordandrea. Aisa ha superato in finale la compagna di classe Angela Filloli, mentre hanno completato il podio le eugubine Letizia Nicchi e Elena Moscetti.

Tra i maschi, invece, monopolio di Tordandrea con Lo Gelfo che supera in finale Kelvin Isibor, mentre la finale per il terzo posto vede prevalere Leonardo Buratti su Stefan Pana Andrei. Nel singolo classi Quarte femminile a segno Allegra Pettenò (Tordandrea) nel derby contro Alexandra Rusu, mentre completano il podio Maria Francesca Baccari (ancora Tordandrea) e Maria Chiara Pagana (Valentini Perugia).

Ancora un derby nella finale maschile, stavolta tra i due perugini Giulio Beniamino Scortecci e Davide Martellini: successo finale di Scortecci per 11-8 11-8. Conquista la terza piazza finale Tommaso Guidarelli (A. Moro Gubbio), che supera nella finalina per il bronzo l’altro perugino Simone Giurdanella (Valentini Perugia).

“Il bilancio delle gare è positivo –ci dice il Presidente del Comitato Provinciale F.I.Te.T. di Perugia, John Ippoliti, organizzatore dell’evento – Peccato per l’assenza di Valtopina, ma un caloroso benvenuto alle scuole di Gubbio e Perugia, entrambe alla prima partecipazione. Un ringraziamento particolare ai Giudici Arbitri Carlo Bronzi e Giuseppe Poeta per la collaborazione prestata con la consueta disponibilità ed attenzione, che ha permesso di portare a termine nei tempi previsti tutte le gare, al Comitato Regionale Umbro F.I.Te.T. per il supporto economico, e alla locale A.S.D. Montegrillo, che ha messo a disposizione i tavoli per le gare nella palestra che utilizzano per la loro attività sportiva. Un ultimo pensiero infine ai ragazzi, che sono stati generosi ed entusiasti come sempre, agli insegnanti che li hanno accompagnati e supportati nell’attività ed ai genitori di Gubbio che li hanno anche accompagnati stamattina permettendone in questo modo la partecipazione. E arrivederci all’anno prossimo!”.

Giocosport

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*