Genitori fanno manutenzione alla scuola di Olmo

Genitori fanno manutenzione alla scuola di Olmo
Genitori fanno manutenzione alla scuola di Olmo

Genitori fanno manutenzione alla scuola di Olmo
PERUGIA – Nel corso di questo fine settimana, sabato e domenica, un bel gruppo di volenterosi genitori ha effettuato un intervento di manutenzione, consistente nella stuccatura della pittura e nella pulitura, del piano terra della scuola elementare di Olmo.

Un intervento reso necessario per il fatto che l’istituto scolastico da anni non era stato più interessato ad interventi di manutenzione ordinaria, per cui questo si rendeva quanto mai necessario per ridare dignità al luogo e garantire la miglior accoglienza agli alunni ed anche al personale docente e non docente.

In verità era da tempo che i genitori avevano manifestato l’intenzione si autotassarsi e di mettere a disposizione gratuitamente la propria manodopera per mettere in atto tali lavori.

Ma negli anni passati questo non era stato possibile. Quest’anno però l’intervento è stato possibile grazie all’apertura del nuovo dirigente scolastico, che sin dal suo insediamento ha permesso una nuova compartecipazione delle famiglie alla gestione delle questioni scolastiche.

I genitori, molti dei quali già studenti di questa vecchia scuola fondata da Don Dario Pasquini, sono stati contenti di poter collaborare rendendo le aule più salubri e confortevoli per i loro figli. Vista la buona volontà dimostrata dagli stessi genitori, la collaborazione è diventata ancor più ampia, tanto che i materiali necessari per la stuccatura della pittura, nella pulitura e nella verniciatura, sono stati offerti dall’Opera Pia.

manutenzione alla scuola

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*