Edilizia scolastica Perugia, investimenti per oltre 1 milione e 200 mila euro

Wague: "La giunta ha lavorato compatta per trovare le risorse"

Commissione Toponomastica, nuove denominazioni delle vie cittadine
dramane wagué

Edilizia scolastica Perugia, investimenti per oltre 1 milione e 200 mila euro

In attesa di una riorganizzazione strategica complessiva del sistema scolastico, attuabile in arco temporale più lungo, la Giunta comunale ha stanziato negli ultimi due giorni ben 1.283.000,00 euro per interventi di miglioramento degli edifici scolastici comunali, sia in termini di sicurezza che di fruibilità da parte degli alunni, del corpo insegnante e degli operatori che quotidianamente li frequentano e delle famiglie.

550mila euro, infatti, sono stati deliberati lo scorso mercoledì dalla Giunta su proposta del Vicesindaco Barelli per la manutenzione straordinaria della Scuola di Ponte Felcino. L’intervento, per cui saranno impiegati i fondi provenienti dalle passate annualità dell’indennità di disagio ambientale, era peraltro stato sollecitato dalla cittadinanza nel corso degli incontri fatti dallo stesso vicesindaco proprio con l’obiettivo di condividere le misure da finanziare.

Nel contempo, altri 733mila euro, recuperati dall’avanzo di bilancio, potranno essere impiegati nella manutenzione straordinaria di asili e scuole, che da anni richiedevano interventi migliorativi, grazie al lavoro scrupoloso e attento dell’Assessore Bertinelli e del suo staff.

“Non posso che ringraziare il Sindaco e la Giunta – ha detto l’assessore ai Servizi Scolastici Diego Dramane Wagué – che ha lavorato compatta per questo che era, fin dall’inizio del nostro mandato, uno degli obiettivi principali dell’amministrazione. Da anni – ha proseguito Wagué- nella maggior parte delle scuole non venivano eseguiti lavori di manutenzione, adesso non potevamo più rinviare per non mettere a rischio la sicurezza dei nostri ragazzi e degli insegnanti. Cercheremo di sfruttare l’estate per realizzare gli interventi previsti, in modo da avere gli edifici rinnovati alla riapertura delle scuole a settembre”.

Edilizia scolastica Perugia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*