Donati alla Croce Rossa mille euro raccolti dall’associazione Perugia 2024 per Norcia VIDEO

L’associazione aveva organizzato allo scopo una cena lo scorso 16 dicembre a San Martino in Colle

Donati alla Croce Rossa mille euro raccolti dall’associazione Perugia 2024 per Norcia

Donati alla Croce Rossa mille euro raccolti dall’associazione Perugia 2024 per Norcia PERUGIA – Sono stati consegnati alla Croce Rossa Italiana questa mattina nel corso di una cerimonia alla Sala dei Sindaci di Palazzo dei Priori i mille euro raccolti dall’associazione Perugia 2024 per le popolazioni terremotate di Norcia, alla presenza del Presidente del Consiglio comunale Varasano, dei consiglieri comunali Perari, Tracchegiani e Castori, del parlamentare umbro Pietro Laffranco, membri dell’Associazione Perugia 2024, nonché della Vice Presidente del Comitato Umbro della Croce Rossa Italiana, Roberta Placidi e di alcuni rappresentanti della Pro Loco di San Martino in Colle.

L’associazione aveva organizzato allo scopo una cena lo scorso 16 dicembre a San Martino in Colle, grazie anche alla collaborazione della locale Pro loco, a cui aveva preso parte, insieme ai consiglieri presenti questa mattina e allo stesso Laffranco, anche il Sindaco Romizi.
Ribadendo quanto già affermato nel corso della cena, questa mattina è stata confermata dal Presidente Varasano la volontà di far sentire alla popolazione di Norcia la vicinanza della città capoluogo di regione e delle sue istituzioni.

Un ringraziamento particolare è stato quindi rivolto alla Croce Rossa Italiana per quanto ha fatto e sta ancora facendo nelle aree colpite dal sisma, ma anche a Perugia, a sostegno dei terremotati. “Abbiamo scelto di consegnare questi fondi alla Croce Rossa –ha detto Varasano- perché siamo certi che saranno utilizzati per il bene di chi ne ha bisogno. Questa è solo la prima delle iniziative dell’associazione Perugia 2024 –ha concluso- un’associazione nata per la nostra città, con l’intento di ampliare il respiro della politica e della cultura a Perugia, guardando però anche fuori dai confini cittadini e che, per questo, ha deciso di attivarsi per la gente di Norcia come sua prima iniziativa.”

La stessa Vice presidente del Comitato Umbro della Croce Rossa Italiana, Roberta Placidi, nel ringraziare tutti per la solidarietà dimostrata, ha voluto sottolineare l’importanza di gesti del genere quando le necessità sono davvero tante e continue. “Mi ha emozionato –ha detto- vedere, in occasione della cena, tanti volontari lavorare insieme per uno scopo comune.”

Infine, anche l’on. Pietro Laffranco ha voluto ricordare che le attività di Perugia 2024 non si fermano qui, ma anzi sono già in programma un’iniziativa di solidarietà a Colombella, organizzata in collaborazione con la Pro loco della frazione perugina e un’altra culturale, a Perugia, per la presentazione del libro del giornalista, vicedirettore del Tg1, Gennaro Sangiuliano su Hillary Clinton. Nel corso dell’incontro, è stato consegnato l’assegno alla Vice Presidente CRI Umbria Placidi e una targa di ringraziamento alla Pro loco di San Martino in Colle per la preziosa collaborazione. E’ stata, infatti, la signora Rina Corelli a preparare, con altri membri della pro loco, la cena dello scorso 16 dicembre con piatti tipici del territorio preparati con prodotti di Norcia.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*