Dal 19 marzo GiocaMusei a Perugia, laboratori creativi gratuiti per bambini

L’evento dedicato ai bambini da 4 a 10 anni ed alle loro famiglie

Dal 19 marzo GiocaMusei a Perugia, laboratori creativi gratuiti per bambini

Dal 19 marzo GiocaMusei a Perugia, laboratori creativi gratuiti per bambini PERUGIA – Luoghi insoliti e suggestivi di Perugia accolgono la nuova stagione di visite-gioco e laboratori gratuiti per bambini da 4 a 10 anni, organizzati da Sistema Museo. Curiosità e divertimento per vivere insieme avventure meravigliose.

A grande richiesta torna GiocaMusei a Perugia, l’evento dedicato ai bambini da 4 a 10 anni ed alle loro famiglie, organizzato da Sistema Museo per scoprire i musei e luoghi suggestivi della città. L’edizione 2017 vede coinvolti spazi di straordinario interesse anche per gli adulti: il Museo Laboratorio Giuditta Brozzetti, il Museo dell’Accademia, il Teatro Morlacchi, il Cinema Postmodernissimo e la raffinata mostra temporanea dedicata a Federico Seneca presso la Galleria Nazionale dell’Umbria. Dal 19 marzo al 13 aprile cinque appuntamenti trasporteranno i bambini in mondi pieni di fantasia, con esperienze di visita insolite e laboratori creativi che mettono in connessione i luoghi della cultura di Perugia. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti per i bambini e a numero chiuso (massimo 25 partecipanti). Si consiglia la prenotazione telefonando al numero 075 5721009 o via email a perugia@sistemamuseo.it (Dove previsto, l’ingresso è a pagamento per i soli adulti accompagnatori).

Gioco, curiosità e divertimento sono gli ingredienti di queste avventure: il primo appuntamento è domenica 19 marzo al Museo Laboratorio Giuditta Brozzetti con il laboratorio “COME PENELOPE”. Viaggiando indietro nel tempo, i bambini impareranno l’antica arte della tessitura in un posto magico, il Museo Laboratorio di San Francesco delle Donne. Guidati da sapienti mani, realizzeremo piccoli oggetti in tessuto.
Seguiranno i laboratori creativi alla mostra di Federico Seneca alla Galleria Nazionale dell’Umbria “Ed ecco la pubblicità!” (domenica 26 marzo), al Museo dell’Accademia “A scuola di scultura” (domenica 2 aprile), al Cinema Postmodernissimo “Oltre la pellicola ed i pop corn” (domenica 9 aprile) e al Teatro Morlacchi “Teatro che passione!” (giovedì 13 aprile).

I prodotti realizzati rimangono ai partecipanti.

Gli appuntamenti hanno inizio alle ore 16 (ad eccezione del laboratorio di domenica 9 aprile al Cinema Postmodernissimo, che si terrà alle ore 10.30), per una durata di circa 2 ore.

Maggiori info su www.sistemamuseo.it
Tel.075 5721009 – perugia@sistemamuseo.it
Segui l’evento sulla pagina Facebook GiocaMusei Perugia

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*