Tennis, aperte le iscrizioni al torneo del Cus Perugia

Per informazioni ed approfondimenti è possibile visitare il sito internet ufficiale www.cusperugia.it o collegarsi alla pagina social

Tennis, aperte le iscrizioni al torneo del Cus Perugia

PERUGIA – Sistemati i campi di tennis in terra rossa e con la temperatura che diventa gradevole, il Cus Perugia comincia a pensare alle discipline sportive più praticate e richieste del periodo.

Non c’è dubbio che tra le attività all’aperto che stimolano gli utenti del club biancorossoblu un posto privilegiato lo abbiano gli amanti della racchetta, frequentatori storici del circolo di via Tuderte, incantevole luogo nel pieno centro del capoluogo regionale.

La posizione ideale, la bellezza dell’impianto sportivo e la tranquillità che si respira hanno reso popolare nel tempo il punto di ritrovo dei tennisti di tutte le età, nonché dei maestri che allenano squadre di atleti professionisti.

Ma oltre ad allenarsi e giocare con amici, ci sarà la possibilità come ogni estate di cimentarsi in un vero torneo, sono infatti aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Torneo dell’Amicizia.

La competizione amatoriale è suddivisa in un torneo maschile ed uno femminile ed è rivolta a tutti (studenti, docenti, personale ata, frequentatori ed aggregati), l’obiettivo del direttore generale Andrea Arena è quello di ritoccare il numero record di partecipanti.

Si punta dunque a superare i 36 uomini e le 14 donne che nella passata edizione hanno infuocato i rettangoli da gioco preparati con dovizia di cura da Oliviero Montanelli, le iscrizioni sono aperte sino a tutto il mese di aprile.

Si parte infatti il 2 maggio con la formula consolidata che prevede nella prima fase gironi all’italiana, mentre nella seconda fase si passerà allo svolgimento con tabellone ad eliminazione diretta.

Ogni partita sarà disputata sulla distanza di un unico set ai 10 games, in caso di parità sul 10-10 si adotta il metodo del killer-point per assegnare la vittoria, le palline da gioco verranno messe a disposizione dal Centro Universitario Sportivo.

La quota di partecipazione è 10 euro per i convenzionati e 15 euro per le altre categorie e comprende la consegna ad ognuno di uno splendido kit di benvenuto distintivo della società sportiva Cus Perugia.

I vincitori saranno premiati con trofei, materiale sportivo e buoni spesa che verranno comunicati a breve in base al numero di adesioni ed all’intervento dei partner del sodalizio che come sempre non fanno mancare il loro apporto.

Per informazioni ed approfondimenti è possibile visitare il sito internet ufficiale www.cusperugia.it o collegarsi alla pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia oppure chiamare telefonicamente il numero 075-32120, al Cus Perugia ci sono sempre idee in movimento.

Tennis

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*