Calciomercato, è ufficiale, acquisito il centrocampista Jacopo Dezi

Aguirre ufficiale al Lugano. Joao Silva firma per la Salernitana. Perugia ancora in ricerca...

Calciomercato, è ufficiale, acquisito il centrocampista Jacopo Dezi

Calciomercato, è ufficiale, acquisito il centrocampista Jacopo Dezi. Mancava praticamente solo l’ufficialità per Jacopo Dezi al Perugia e finalmente è arrivata. L’AC Perugia calcio comunica, infatti, di aver acquisito a titolo temporaneo, dalla SSC Napoli, i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe 1992 Jacopo Dezi. Nella sua carriera Dezi ha indossato le maglie di Napoli (2010-2012), Barletta (2012-2013), Crotone (2013-2015) e Bari (2016). Il 5 marzo 2014 esordisce in Nazionale Under 21 e il 9 settembre 2014 segna il gol del 5-1 contro il Cipro Under 21, gara valida per la qualificazione agli Europei. Nel 2015, Dezi, viene convocato dal tecnico Piscedda per le Universiadi in Corea del Sud.

Roberto Goretti è alla ricerca di un attaccante per il nuovo Perugia di mister Bucchi: in attesa di definire e chiarire la situazione di Rolando Bianchi (oggi parte, domani rimane, dopodomani forse), le punte attualmente a disposizione di Bucchi sono Di Carmine, lo stesso Bianchi, oltre a Drolè e Buonaiuto (che punte non sono) e Mirval e Di Nolfo (troppo giovani per essere considerati attaccanti della prima squadra). Nel frattempo due possibili obiettivi del Perugia si sono accasati in questa sessione di mercato: si tratta dell’ex biancorosso Rodrigo Aguirre e del portoghese Joao Silva.

Il primo ha trovato l’accordo con il Lugano in Svizzera, con la totale soddisfazione del suo entourage che spingeva per una squadra che giocasse un campionato di massima categoria. Nonostante gli iniziali messaggi d’amore al Perugia, la possibile trattativa con i greci del Panathīnaïkos, alla fine ha avuto la meglio la squadra svizzera, che già aveva tesserato Lorenzo Rosseti.

Per quanto riguarda l’ex Avellino, la possibilità di vedere Joao Silva con la maglia del Perugia era più una suggestione giornalistica e non una vera e propria trattativa. Svincolato, c’erano stati dei piccoli sondaggi, ma mai nulla di concreto. Tuttavia poter tesserare un attaccante a parametro zero poteva rappresentare una buona occasione. Ed invece il portoghese ha firmato con la Salernitana in Serie B.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*