Bus Terminal Partigiani, Giaffreda M5s: «Approvata modifica orari servizi»

Nonostante il traffico bus persistesse fino alle ore 23:30, i locali adibiti all'attesa ed i relativi servizi igienici, chiudevano alle ore 20 nei giorni feriali e alle ore 19:30 nei giorni festivi

Bus Terminal Partigiani, Giaffreda M5s: «Approvata modifica orari servizi»

Oggi la seconda commissione consiliare permanente ha approvato all’unanimità la proposta del consigliere Giaffreda del Movimento 5 stelle, avente ad oggetto la modifica degli orari di apertura della sala d’attesa e dei servizi igienici del Bus Terminal di Piazza Partigiani. Nonostante il traffico bus persistesse fino alle ore 23:30, i locali adibiti all’attesa ed i relativi servizi igienici, chiudevano alle ore 20 nei giorni feriali e alle ore 19:30 nei giorni festivi.

Bus Italia ribadiva, attraverso una lettera inviata alla commissione, che il servizio messo in atto ad oggi copre il 90% circa delle fasce orarie di maggiore transito. Ciò risulta del tutto insufficiente in quanto le ore scoperte dal servizio, sono proprio le fasce serali, in cui è necessaria una maggiore attenzione non solo ai servizi, ma anche alla sicurezza dei turisti e dei passeggeri in attesa o in transito al terminal.

Da oggi, l’amministrazione, dovrà attivarsi presso chi di competenza, affinché garantisca l’apertura della sala d’attesa e dei servizi per tutto l’arco temporale in cui è prevista partenza o arrivo di Bus, dandone apposita comunicazione con segnaletica consona al decoro urbano.

Il Movimento 5 stelle, continua la sua attività di sensibilizzazione e di impegno nei confronti delle necessità più vicine ai cittadini, apprezzando la posizione favorevole dei consiglieri tutti e dell’assessore Casaioli a riguardo, facendo luce e dando spunti essenziali , attraverso questo ordine del giorno, su informazioni determinanti per successive azioni progettuali, affinché il Bus Terminal, nella sua più completa fruizione, possa finalmente rappresentare quella porta alla città essenziale per la mobilità pendolare e turistica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*