Banda ultralarga, Giacopetti: «Grande opportunità per Perugia»

Giacopetti: "Motivo in più per proseguire tutti insieme per rendere il nostro territorio sempre più connesso e competitivo"

Foto Troccoli

Banda ultralarga, Giacopetti: «Grande opportunità per Perugia»

PERUGIA – “Infrastrutture materiali e digitali per i cittadini e per le imprese: ecco una delle urgenze della nostra regione per sostenere la corsa verso la ripresa e lo sviluppo.

Ora a Perugia arriva la banda ultralarga, grazie a governo e Enel, che ha scelto proprio la nostra città, insieme ad altre quattro, per avviare un progetto pilota di cablaggio, e grazie agli investimenti sulle infrastrutture digitali fatte negli anni dalla Regione anche attraverso Centralcom”.

Così, in una nota, il segretario del Pd di Perugia Francesco Maria Giacopetti, che continua: “Un’opportunità strategica per Perugia e per l’Umbria, che spero il comune di Perugia saprà gestire.

Ricordo, senza voler scadere nella polemica, che solo qualche mese fa alcuni rappresentanti di quella stessa amministrazione avevano manifestato calorosamente (così calorosamente da dimettersi dalla giunta) la contrarietà rispetto ai programmi intrapresi da Centralcom, oggi UmbriaDigitale, tanto da auspicarne l’uscita della città di Perugia.

Al contrario, oggi più che mai, la possibilità di poter contare su un’azienda regionale, partecipata dai comuni, che dispone di reti e strumentazioni digitali all’avanguardia, è la garanzia migliore per tutti i cittadini umbri. Motivo in più per proseguire tutti insieme per rendere il nostro territorio sempre più connesso e competitivo”.

Banda ultralarga

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*