Alessandro D’Arpino eletto segretario nazionale della SIFO

La prestigiosa nomina è avvenuta a seguito della votazione effettuata durante l’Assemblea dei soci che si è svolta nello scorso mese di Marzo

Alessandro D’Arpino eletto segretario nazionale della SIFO

Il Dottor Alessandro D’Arpino, dirigente farmacista dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, è il nuovo segretario nazionale della SIFO (Società Italiana di Farmacia Ospedaliera).

La prestigiosa nomina è avvenuta a seguito della votazione effettuata durante l’Assemblea dei soci che si è svolta nello scorso mese di Marzo. Presidente della SIFO è stato nominato il Dr. Marcello Pani attuale responsabile della gestione della logistica dei farmaci della Toscana.

Il nuovo consiglio direttivo resterà in carica per 4 anni. “ La SIFO – ricorda il neo segretario D’Arpino in una nota diffusa dall’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia– conta oltre 2500 iscritti in tutta Italia e si occupa di ricerca e formazione su temi riguardanti il corretto uso dei farmaci e dei dispositivi medici. Il nostro impegno è quello di contribuire alla sostenibilità del sistema sanitario in un momento storico in cui la spesa farmaceutica sembra essere al limite della sostenibilità economico-finanziaria”.

Il Dottor D’Arpino è da cinque anni responsabile della struttura “Galenica clinica e monitoraggio farmaci ad alto costo” del S. Maria della Misericordia. In precedenza aveva maturato esperienze presso gli ospedali del territorio della provincia di Terni e presso l’Azienda Ospedaliera Le Scotte di Siena.

Alessandro D’Arpino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*