Al via la prima circoscrizione 4.0, in funzione la postazione di Ponte Felcino

La postazione di Ponte Felcino è la prima Circoscrizione 4.0 inaugurata in Italia

Al via la prima circoscrizione 4.0, in funzione la postazione di Ponte Felcino

Al via la prima circoscrizione 4.0, in funzione la postazione di Ponte Felcino

PERUGIA – Da giovedì 22 febbraio sarà operativa la Circoscrizione 4.0, realizzata da Comune di Perugia e Cisco per consentire ai cittadini di prenotare e accedere a distanza dagli uffici periferici ai principali servizi comunali, utilizzando le più moderne tecnologie digitali.

La postazione di Ponte Felcino (Via G. Puccini, presso gli Uffici comunali) – presentata alla stampa nazionale lo scorso 13 dicembre – è la prima Circoscrizione 4.0 inaugurata in Italia, dotata di soluzioni di telepresenza e di collaborazione online Cisco, che permettono al cittadino di dialogare direttamente con l’addetto allo sportello comunale.

Abitanti del quartiere, professionisti e imprese, studi tecnici e ordini professionali possono prenotare appuntamenti con gli operatori comunali che lavorano a Palazzo Grossi, Palazzo dei Priori e Monteluce, da web (tramite PC o smartphone) o utilizzando un totem interattivo che si trova negli uffici della Circoscrizione 4.0. I cittadini possono anche “accedere al Sindaco” che può dare appuntamento a distanza, collegandosi in teleconferenza dalla sede centrale del Comune.

Il servizio è semplice da usare e accessibile a tutti i cittadini, compresi quelli con disabilità. La gestione delle pratiche è, attualmente, garantita il martedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 per i servizi di anagrafe, il mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 per i servizi di edilizia privata, il giovedì dalle ore 9 alle ore 13 per i servizi rivolti alle imprese.

Progressivamente saranno ampliati sia i servizi che gli orari di utilizzo. Per ulteriori informazioni sul servizio e modalità di accesso è possibile collegarsi al portale istituzionale del Comune di Perugia, all’indirizzo:  http://4punto0.comune.perugia.it oppure direttamente dalla Prehome del sito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*