La Barton Cus Perugia in trasferta a Paese per conquistare la serie A

I biancorossi domani alle ore 17,30 giocheranno in casa del Paese, nell'incontro valido per la giornata di andata dei playoff promozione

Barton Cus Perugia ancora nel campionato di rugby serie A

La Barton Cus Perugia in trasferta a Paese per conquistare la serie A PERUGIA – La Barton Cus Perugia ritorna in campo per conquistare la serie A. I biancorossi domenica 21 maggio (alle ore 17,30) giocheranno in casa del Rugby Paese, nell’incontro valido per la giornata di andata dei playoff promozione. Paese ha chiuso la stagione nel girone 3 in seconda posizione con 83 punti, frutto di 17 vittorie e 5 sconfitte, realizzando 670 punti e subendone 285. Perugia, invece, ha conquistato la prima piazza nello B. Ha realizzato 90 punti (19 vittorie e 3 sconfitte), incassando 302 punti e segnandone 664.

“I ragazzi questa settimana si sono impegnati parecchio”, esordisce il team manager biancorosso, Carlo Gagliardoni. “Si sono allenati molto – prosegue – e sentono la partita. Sono consapevoli della posta in palio. Abbiamo analizzato anche il gioco dei nostri avversari. Ora li conosciamo un po’ ma un conto è guardarli, un altro è affrontarli. Il risultato finale, comunque, molto dipenderà dal nostro approccio mentale, siamo una squadra molto giovane. Abbiamo una prima linea con un’età media di 19 anni. L’approccio mentale alla partita sarà determinante visto che fisicamente stanno tutti bene”.

“Noi andiamo in Veneto – commenta anche il direttore sportivo, Roberto Cirimbilli – a finire quello che abbiamo cominciato: abbiamo vinto un campionato e per concludere la stagione in gloria dobbiamo conquistare anche i playoff. Faremo di tutto per raggiungere questo obiettivo. Al tempo stesso portiamo il nostro modo di giocare in Veneto, che è patria del rugby in Italia e cercheremo di farlo al meglio. I ragazzi sono sereni, si sono allenati bene e questo ci fa ben sperare. Qualsiasi cosa succeda noi saremo fieri dei nostri ragazzi ed orgogliosi di loro, di questa stagione meravigliosa”

Ecco la lista dei ragazzi della Barton Cus Perugia partiti oggi pomeriggio per Paese: Francesco Alunni Cardinali, Tommaso Battistacci, Marco Bellezza, Fabrizio Cappetti, Alessandro Corbucci, Stefano De Leo, Alessandro Di Vito, Giacomo Franzoni, Davide Gioè, David Icardi, Paolo Macchioni, Giovanni Magi, Federico Masilla, Lorenzo Mazzanti, Stefano Novelli, Francesco Paoletti, Matteo Pettirossi, Ruggero Renetti, Thomas Scaloni, Tommaso Sportolari, Antonio Vizioli, Luca Zualldi, Eugenio Bellezza, Tommaso Milizia, Pietro Paciosi.

 

Barton Cus Perugia

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*