Prosegue con successo ‘Quattro passi nella Rocca’ a Perugia

Quattro passi nella Rocca 2016

Nella fortezza cinquecentesca presente anche una collettiva d’artisti umbri – La mostra mercato dell’Associazione ‘l’Arte e la terra’ durerà fino al primo maggio

(umbriajournal by Avi News) – PERUGIA Prosegue la mostra mercato ‘Quattro passi nella Rocca’ che fino a domenica 1 maggio, dalle 9 alle 20, riempie le vie e le sale della Rocca Paolina di Perugia con i prodotti enogastronomici e di artigianato artistico di diverse regioni italiane. Nell’evento, organizzato dall’associazione ‘L’arte e la terra’ con il patrocinio del Comune di Perugia, oltre a quelli umbri sono presenti anche espositori provenienti da Lazio, Veneto e Piemonte. Tante le prelibatezze culinarie acquistabili, dalle norcinerie ai formaggi, dai mieli ai tartufi fino alla cioccolata. Particolarmente apprezzati, poi, i manufatti in vetro di Murano, l’oggettistica in ceramica e la bigiotteria. All’interno della Rocca è possibile visitare anche la collettiva di undici artisti umbri dell’Associazione culturale ‘Amici dell’Arte Ciao Umbria’ di Bastia Umbra presieduta dal maestro Marco Giacchetti. Quaranta, in totale, i dipinti esposti che contribuiscono ad arricchire la bellezza della fortezza cinquecentesca.

“Più di un migliaio di persone – ha dichiarato Pasquale Tirelli, presidente dell’associazione L’arte e la terra – sono venute a trovarci in questo ponte del 25 aprile, anche se non riusciamo a dare un numero esatto delle presenze. Probabilmente in questo siamo stati aiutati dalle temperature, per niente primaverili, che hanno indotto molte persone a scegliere i luoghi al chiuso e i luoghi d’arte per trascorrere il proprio tempo libero. Nel nostro caso la Rocca Paolina offriva entrambe le opzioni”.

Rossana Furfaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*